Amici Stilosi oggi vi racconto una favola, la mia favola!
Oggi 21 settembre, è il nostro anniversario di nozze, voglio condividere con voi l’emozione del giorno più bello della nostra vita . . .
Ma partiamo dal principio era il 28 luglio del 2015, quando Stefano mi ha chiesto di sposarlo e sono impazzita di gioia.

La scelta della data: 21 settembre

Abbiamo deciso di sposarci il 21 settembre, quindi se fate due conti, il tempo stringeva, solitamente si organizza un matrimonio a distanza di almeno un anno, noi invece lo abbiamo organizzato da un mese all’altro!
È stata una vera e propria sfida contro il tempo, organizzare il giorno più bello della nostra vita, in pochi giorni, e poi vi pare potessimo organizzare un matrimonio classico a due passi da casa? Sarebbe stato banale. . . e allora vi chiederete dove ci siete sposati?

La scelta della location: Central Park

Nella splendida cornice di Central Park sotto il cielo di New York . . . nella città del nostro amore, la città che ci ha fatto innamorare, dove tre anni prima avevamo vissuto, ci è sembrata subito la location perfetta!

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park Ladies Pavilion Flabulous Way Blog di ViaggiUna valigia sempre pronta e un po’ di pazzia ed il gioco è fatto, possiamo dire che il nostro è stato un  matrimonio organizzato online in tutto e per tutto, direi per email!
Una wedding planner italiana trasferitasi a New York (conosciuta sul web) spettacolare, simpatica solare e super operativa, che ha risposto notte e giorno (complice il fuso orario) a tutte le nostre email e ci ha regalato un organizzazione eccellente!
Definita la data e la location, è  stata poi la volta della pianificazione del volo e alloggio, abbiamo affittato un meraviglioso one bedroom al 150 west 51 street, spettacolare location a due passi da Time Square, Radio City, Rockefeller e la 5Av.

La scelta dell’abito da sposa

E l’abito da sposa? Ho fatto le classiche prove in atelier, ma io avevo disegnato l’abito perfetto per il mio matrimonio a New York e grazie alla mia fantastica amica e creatrice Valeria, il sogno è diventato realtà!

Sposarsi a New York Flavia Time Square taxi gialli Flabulous Way Blog di ViaggiAdoro perdermi in decorazioni e idee romantiche, così pensando al nostro amore, è nata l’idea della creazione dei libretti della cerimonia e il cuscino delle fedi il tutto personalizzato e qui devo ringraziare la mia amica Noemi.
Nulla al caso  fantasia e creatività per un bouquet personalizzato che oggi trionfa nel nostro forziere dei ricordi . . .

Sposarsi a New York Flavia e Stefano cuscino fedi Tiffany Flabulous Way Blog di Viaggi

Bouquet Sposarsi a New York Flavia e Stefano Brooklyn Bridge Flabulous Way Blog di Viaggi
City Clerk: licenza matrimoniale

La data della partenza è arrivata alla velocità della luce, l’emozione di accompagnava e il 17 settembre siamo atterrati al JFK di New York, dopo appena 10 ore dal nostro arrivo a New York abbiamo conosciuto la nostra wedding planner al City Clerk, al Marriage Bureau, dove abbiamo acquistato la nostra licenza matrimoniale.
Se volete maggiori informazioni leggete la nostra guida su come sposarsia New York.
Tre giorni nella nostra New York City e poi “Yes, I do”.
Il 21 settembre inizia la favola: sveglia presto, preparativi, taxi ed eccoci a Central park.

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park Flabulous Way Blog di Viaggi

Yes, I do

Se chiudo gli occhi, posso ancora sentire le note dei Modà, mentre la melodia della canzone Favola, accompagnavano i miei passi verso il Ladies Pavillion, ero emozionata, mi tremavano le gambe e la voce, poi è bastato incrociare lo sguardo di Stefano e mi sono tranquillizzata.
Non dimenticherò mai la commozione, la tenerezza e l’impressione viva, che ho provato durante la lettura delle nostre promesse, che tuffo al cuore raccontarvi tutto questo, un misto tra euforia, felicità, gioia e positività.
È stata una cerimonia intima e sensazionale, le nostre famiglie e una dolcissima officiante, che ha celebrato le nostre nozze.

Sposarsi a New York Flavia Stefano e officiante Central Park Ladies Pavilion Flabulous Way Blog di Viaggi
” Congratulazioni secondo le leggi dello stato di New York vi dichiaro marito e moglie”

Sono le parole più significative di questa meravigliosa avventura, che ancora oggi mi emozionano . . .
Un matrimonio tutto nostro, con i nostri genitori e l’immensità di Central Park.
Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park L Flabulous Way Blog di Viaggi
Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park Flabulous Way Blog di Viaggi

 

Servizio fotografico in Limousine New York

Uno dei regali più belli che abbiamo ricevuto sono stati senza dubbio il video e il servizio fotografico, nulla di differente da tutti i matrimoni, invece vi sbagliate.
Il nostro è stato un servizio fotografico in limousine nei luoghi più iconici di New York, 6 ore di shooting fotografico, decisamente divertente, anche grazie alla nostra fotografa Sasha, che con noi ha attraversato tutta Manhattan ed immortalato la nostra felicità con scatti inediti.

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Time Square Flabulous Way Blog di ViaggiCon mio marito le sorprese non finiscono mai, prima tappa del servizio fotografico da Tiffany, ammetto che mi era sembrata un po’ strana, come prima tappa per un servizio fotografico, perché quel giorno fosse ancora più speciale, c’era una sorpresa per me, un regalo, un anello che sarà per me un ricordo indelebile. . .Sposarsi a New York Flavia e Stefano 5v Tiffany Flabulous Way Blog di Viaggi

Wedding Party e Wedding Cake

Dopo una giornata per le vie di New York, un hot dog al volo in abito bianco, la sera Wedding Party alla The Loeb Boathouse in Central Park, luogo suggestivo, romantico che permette di ammirare il riflesso dei grattacieli nel maestoso laghetto antistante . . . e poi il taglio della Wedding Cake, firmata Buddy Valastro, si proprio lui il Boss delle Torte!

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park The Loeb Boathouse torta Buddy Valastro il Boss delle Torte Flabulous Way Blog di Viaggi
Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park The Loeb Boathouse taglio della torta Buddy Valastro il Boss delle Torte Flabulous Way Blog di ViaggiAmici stilosi ho voluto condividere con voi, alcune emozioni di un’esperienza unica, magnifica ed indimenticabile, complice la Big Apple, che tre anni prima ci aveva fatto innamorare, vi assicuro nessun altro posto al mondo, poteva essere più speciale per la nostra favola, ad ogni Street o Avenue gli amici americani ci hanno accolto con affetto e mille “congratulations“.

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Empire State Building Flabulous Way Blog di Viaggi
Sposarsi a New York Flavia e Stefano Bryant Park Flabulous Way Blog di Viaggi
Sposarsi a New York Flavia e Stefano Brooklyn Bridge Flabulous Way Blog di ViaggiQuasi dimenticavo, il nostro matrimonio è legale in Italia,  il giorno seguente alle nozze ci siamo recati al Consolato Generale d’Italia a New York (690 Park Avenue), per le pratiche di riconoscimento del matrimonio in Italia e a distanza di pochi giorni in Italia era tutto ufficiale!
Quindi se anche voi volete sposarvi a New York lo potete fare! Scriveteci saremo felici di essere gli ispiratori  e i complici della vostra favola.

Sposarsi a New York

Io mi risposerei con Stefano altre 1000 volte, si forse 1000 sono un po’ troppe, ma almeno un paio di volte nella mia vita lo farò sicuramente!
Con estrema gioia, ho scritto questo post, ho lasciato le mie emozioni sulla tastiera, volevo che ci conosceste meglio, ma soprattutto volevo ricordarvi che se avete un sogno, non dovete tenerlo chiuso in un cassetto, appoggiatelo su una mensola, perché da li prima o poi prenderà il volo . . .

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park Flabulous Way Blog di Viaggi

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici stilosi!

Potrebbe anche interessarti . . .

42 Comments

  1. Stefano Tempesti says:

    Ragazzi NY è la città più bella e viva del mondo… Grazie per renderla a tutti noi ancora più viva e accessibile…!

    1. Flavia e Noemi says:

      Noi la amiamo, quindi vogliamo condividere questo amore con chi ci legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + diciannove =