Amici Stilosi oggi vi racconto una favola, la mia favola!
Oggi 21 settembre, è il nostro anniversario di nozze, voglio condividere con voi l’emozione del giorno più bello della nostra vita . . .
Ma partiamo dal principio era il 28 luglio del 2015, quando Stefano mi ha chiesto di sposarlo e sono impazzita di gioia.
La scelta della data: 21 settembre
Abbiamo deciso di sposarci il 21 settembre, quindi se fate due conti, il tempo stringeva, solitamente si organizza un matrimonio a distanza di almeno un anno, noi invece lo abbiamo organizzato da un mese all’altro!
È stata una vera e propria sfida contro il tempo, organizzare il giorno più bello della nostra vita, in pochi giorni, e poi vi pare potessimo organizzare un matrimonio classico a due passi da casa? Sarebbe stato banale. . . e allora vi chiederete dove ci siete sposati?
La scelta della location: Central Park
Nella splendida cornice di Central Park sotto il cielo di New York . . . nella città del nostro amore, la città che ci ha fatto innamorare, dove tre anni prima avevamo vissuto, ci è sembrata subito la location perfetta!
Una valigia sempre pronta e un po’ di pazzia ed il gioco è fatto, possiamo dire che il nostro è stato un matrimonio organizzato online in tutto e per tutto, direi per email!
Una wedding planner italiana trasferitasi a New York (conosciuta sul web) spettacolare, simpatica solare e super operativa, che ha risposto notte e giorno (complice il fuso orario) a tutte le nostre email e ci ha regalato un organizzazione eccellente!
Definita la data e la location, è stata poi la volta della pianificazione del volo e alloggio, abbiamo affittato un meraviglioso one bedroom al 150 west 51 street, spettacolare location a due passi da Time Square, Radio City, Rockefeller e la 5Av.
La scelta dell’abito da sposa
E l’abito da sposa? Ho fatto le classiche prove in atelier, ma io avevo disegnato l’abito perfetto per il mio matrimonio a New York e grazie alla mia fantastica amica e creatrice Valeria, il sogno è diventato realtà!
Adoro perdermi in decorazioni e idee romantiche, così pensando al nostro amore, è nata l’idea della creazione dei libretti della cerimonia e il cuscino delle fedi il tutto personalizzato e qui devo ringraziare la mia amica Noemi.
Nulla al caso fantasia e creatività per un bouquet personalizzato che oggi trionfa nel nostro forziere dei ricordi . . .

City Clerk: licenza matrimoniale
La data della partenza è arrivata alla velocità della luce, l’emozione di accompagnava e il 17 settembre siamo atterrati al JFK di New York, dopo appena 10 ore dal nostro arrivo a New York abbiamo conosciuto la nostra wedding planner al City Clerk, al Marriage Bureau, dove abbiamo acquistato la nostra licenza matrimoniale.
Se volete maggiori informazioni leggete la nostra guida su come sposarsia New York.
Tre giorni nella nostra New York City e poi “Yes, I do”.
Il 21 settembre inizia la favola: sveglia presto, preparativi, taxi ed eccoci a Central park.
Yes, I do
Se chiudo gli occhi, posso ancora sentire le note dei Modà, mentre la melodia della canzone Favola, accompagnavano i miei passi verso il Ladies Pavillion, ero emozionata, mi tremavano le gambe e la voce, poi è bastato incrociare lo sguardo di Stefano e mi sono tranquillizzata.
Non dimenticherò mai la commozione, la tenerezza e l’impressione viva, che ho provato durante la lettura delle nostre promesse, che tuffo al cuore raccontarvi tutto questo, un misto tra euforia, felicità, gioia e positività.
È stata una cerimonia intima e sensazionale, le nostre famiglie e una dolcissima officiante, che ha celebrato le nostre nozze.
” Congratulazioni secondo le leggi dello stato di New York vi dichiaro marito e moglie”
Sono le parole più significative di questa meravigliosa avventura, che ancora oggi mi emozionano . . .
Un matrimonio tutto nostro, con i nostri genitori e l’immensità di Central Park.
Servizio fotografico in Limousine New York
Uno dei regali più belli che abbiamo ricevuto sono stati senza dubbio il video e il servizio fotografico, nulla di differente da tutti i matrimoni, invece vi sbagliate.
Il nostro è stato un servizio fotografico in limousine nei luoghi più iconici di New York, 6 ore di shooting fotografico, decisamente divertente, anche grazie alla nostra fotografa Sasha, che con noi ha attraversato tutta Manhattan ed immortalato la nostra felicità con scatti inediti.
Con mio marito le sorprese non finiscono mai, prima tappa del servizio fotografico da Tiffany, ammetto che mi era sembrata un po’ strana, come prima tappa per un servizio fotografico, perché quel giorno fosse ancora più speciale, c’era una sorpresa per me, un regalo, un anello che sarà per me un ricordo indelebile. . .
Wedding Party e Wedding Cake
Dopo una giornata per le vie di New York, un hot dog al volo in abito bianco, la sera Wedding Party alla The Loeb Boathouse in Central Park, luogo suggestivo, romantico che permette di ammirare il riflesso dei grattacieli nel maestoso laghetto antistante . . . e poi il taglio della Wedding Cake, firmata Buddy Valastro, si proprio lui il Boss delle Torte!
Amici stilosi ho voluto condividere con voi, alcune emozioni di un’esperienza unica, magnifica ed indimenticabile, complice la Big Apple, che tre anni prima ci aveva fatto innamorare, vi assicuro nessun altro posto al mondo, poteva essere più speciale per la nostra favola, ad ogni Street o Avenue gli amici americani ci hanno accolto con affetto e mille “congratulations“.
Quasi dimenticavo, il nostro matrimonio è legale in Italia, il giorno seguente alle nozze ci siamo recati al Consolato Generale d’Italia a New York (690 Park Avenue), per le pratiche di riconoscimento del matrimonio in Italia e a distanza di pochi giorni in Italia era tutto ufficiale!
Quindi se anche voi volete sposarvi a New York lo potete fare! Scriveteci saremo felici di essere gli ispiratori e i complici della vostra favola.
Sposarsi a New York
Io mi risposerei con Stefano altre 1000 volte, si forse 1000 sono un po’ troppe, ma almeno un paio di volte nella mia vita lo farò sicuramente!
Con estrema gioia, ho scritto questo post, ho lasciato le mie emozioni sulla tastiera, volevo che ci conosceste meglio, ma soprattutto volevo ricordarvi che se avete un sogno, non dovete tenerlo chiuso in un cassetto, appoggiatelo su una mensola, perché da li prima o poi prenderà il volo . . .
Ragazzi NY è la città più bella e viva del mondo… Grazie per renderla a tutti noi ancora più viva e accessibile…!
Noi la amiamo, quindi vogliamo condividere questo amore con chi ci legge.
Che emozione Flavia 🙂 Davvero una favola la vostra.
Ti chiamerò quando dovrò organizzare il mio 🙂
Grazie.
Aspetto la tua chiamata con piacere!
Bellissimo! Congratulazioni per l’idea e per la realizzazione. Adesso che ho letto il vosstro post sono quasi dispiaciuta di non averci pensato anch’io. Ma potrei sempre farci una pensatina per festeggiare il 25o (manca davvero poco).
Grazie! Guarda che questa è un’idea meravigliosa pensaci se hai bisogno scrivimi sarò felice di esserti di supporto!!!
Un sogno! Un matrimonio alternativo in una location unica!
Sì siamo stati un po’ pazzi ma New York era il luogo giusto dove coronare il nostro sogno d’amore
beh che dire un matrimonio davvero unico….. Bellissimo tutto a partire da New York senza sminuire l’abito che è davvero graziosissimo…..
Sì la mia amica Valeria è stata proprio un mito, ha creato l’abito proprio come lo volevo io!
Vi posso invidiare tantissimo?? chiaramente in senso buono eh ! 🙂 New York è una città da togliere il fiato e voi conserverete per sempre il ricordo di questo giorno speciale !
Certo che puoi!!! Hai perfettamente ragione New York ti toglie il fiato, ti coinvolge a noi ci ha conquistato!!!
Appena possiamo noi torniamo sempre lì…
Ma daiiiiiiiii!!!!fantastici!!!
Bella idea per il rinnovo delle promesse!
Nicoletta
http://lavieestbellebynicoletta.com
Si, decisamente noi abbiamo fatto rinnovo promesse quest’anno sempre in USA, ma questa volta a Las Vegas.
una bellissima storia d’amore raccontata in un modo accattivante e divertente
Grazie mille non è stato facile trasmettere tutte le nostre emozioni e leggere il tuo commento mi riempie di gioia.
Avete fatto benissimo a realizzare questo vostro sogno. Di sicuro è stato un matrimonio fuori dal comune insolito e divertente. Auguri per l’anniversario
Un sogno non potevi definirlo meglio!!! Grazie per gli auguri.
Fantastico il vostro matrimonio, avete avuto una magnifica idea, tanti auguri per questo nuovo inizio!
Si è un’idea che nasce perchè noi ci siamo praticamente conosciuti a New York e abbiamo vissuto un periodo lì.
Bellissima scelta deve essere stato molto divertente vedendo le foto 🙂
Bello divertente e unico, non potevamo fare scelta migliore!!!
Ma che figata è sposarsi a New York! Altrochè isola tropicale! Complimenti per la scelta ragazzi. Siete bellissimi!!!
Ah ah non è detto che non ci risposiamo anche in un isola tropicale!
Che bello!! Immagino che sia stata un emozione unica! Auguri di cuore.
Sì il giorno del matrimonio è sempre un giorno indimenticabile, poi se la location è quella di New York diventa tutto più speciale!
sicuramente un matrimonio originalissimo e alternativo complimenti alla vostra idea ma soprattutto auguri!!
Grazie mille, è un giorno che non dimenticherò mai!
Che meraviglia di matrimonio, complimenti e auguri di vero cuore.
Grazie mille è stata una favola!!!
Che bello… Un sogno!!!!!
Grazie è stata l’esperienza più bella della mia vita
Ma … ma … siete fantastici! Le foto con quei sorrisi pieni di felicità, gioia nei tuoi/vostri occhi e la location è meravigliosa. Bravissimi e auguri di buon anniversario !
Grazie mille è stato tutto un sogno, non potevamo desiderare di meglio, lo rifarei altre 1000 volte!!!
Grazie mille Flavia per aver condiviso con noi questo ricordo, un misto tra amore e adrenalina! un abbraccio grande!
Grazie Simo, non è stato facile scrivere le nostre emozioni erano tante e ditrompenti, ma volevo che tutti sapessero che le favole esistono !!!
Veramente un matrimonio da sogno!!! Raccontato da te sembra essere stato tutto molto semplice! Ancora congratulazioni e buon anniversario!
Grazie, comunque è stato così in un mese avevamo fatto tutto!
Location da sogno, forse perché è la mia meta preferita. Poi organizzare un matrimonio li non deve essere stato facile, ma dalle foto si vede che è riuscito tutto alla perfezione! Buon anniversario allora!
Grazie cara sì è stato un vero sogno!
Spettacolare! Da rimanere a bocca aperta!
Grazie, sei troppo carina!