Amici Stilosi, grazie di cuore, a pochi giorni dal mio post in cui vi raccontavo il nostro matrimonio a New York, mi avete sommersa di email e ne sono felice!
Ho risposto ad ognuno di voi, le vostre storie mi hanno emozionato, mi avete trasmesso un’allegria e una carica di felicità incredibile.
Eccomi qui a scrivere per voi, una guida su come e dove sposarsi a New York, perchè convolare a nozze nella Grande Mela non è solo un sogno!

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Time Square Flabulous Way Blog di Viaggi

Sposarsi a New York: come fare

Il primo passo per sposarsi a New York è ottenere la licenza di matrimonio (Mariage License), esistono due possibilità:

  1. potete recarvi personalmente al City Clerk Office (141 Worth Street, New York), con i vostri passaporti.
    Organizzatevi  perchè la richiesta deve essere presentata, almeno 24 ore prima della celebrazione del matrimonio, il rilascio è immediato ed è valida 60 giorni.Office of the City Clerk New York Marriage Bureau sposarsi a New York Flabulous Way Blog di Viaggi
    Office of the City Clerk New York Marriage Bureau sposarsi a New York Flabulous Way Blog di Viaggi
  2. potete anche presentare la richiesta di licenza di matrimonio online, ecco il link, la compilazione è facile e veloce inoltre vi è anche una guida in italiano, che vi semplificherà la vita!
    Se effettuate la richiesta online, il rilascio non è istantaneo, ma vi verrà rilasciato un numero di conferma, che vi servirà quando vi recherete al City Clerk Office (entro 21 giorni dalla richiesta), per ritirare la licenza di matrimonio.Sposarsi a New York licenza matrimoniale Flabulous Way Blog di Viaggi

Una volta che avete ottenuto la licenza di matrimonio, trascorse 24 ore potrete celebrare il vostro matrimonio, presso il City Clerk Office o nella location dei vostri sogni, purchè sia nel territorio dello stato di New York.

City Clerk New York sposarsi a New York Flabulous Way Blog di Viaggi
City Clerk New York Flavia e Stefano sposarsi a New York Flabulous Way Blog di Viaggi
Ah non dimenticatevi il giorno delle nozze i vostri passaporti ed un testimone maggiorenne, in caso non abbiate nessun amico o parente con voi, al City Clerk è facile incontrare persone disponibili a farvi da testimoni non perchè gli siete simpatici, ma a pagamento!

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Central Park Ladies Pavilion Flabulous Way Blog di ViaggiIl giorno del matrimonio vi sarà rilasciato un certificato Extended Form, che vi servirà  per procedere al  riconoscimento del matrimonio in Italia o altro paese.
Dopo il vostro “Yes, I do“, dovrete recarvi al New York County Clerk (60 Centre Street), dove verrà apposto un timbro che convalida il certificato di matrimonio.

certificato di matrimonio sposarsi a New York Flabulous Way Blog di ViaggiDovrete infine recarvi al Department of State  (123 William Street), per legalizzare il documento con Apostille.

Matrimonio a New York è valido in Italia?

Certo che si! Io e Stefano ci siamo sposati a New York e il nostro matrimonio è valido anche in Italia.
Se anche voi, come noi, volete che il vostro matrimonio sia riconosciuto in Italia dovete recarvi al Consolato Generale d’Italia a New York (690 Park Avenue), vi consigliamo di prendere un appuntamento.
Al Consolato,  vi saranno richiesti i seguenti documenti:

  • passaporti;
  • traduzione in italiano del certificato di matrimonio (potete appoggiarvi ad un traduttore oppure se avete dimestichezza con l’inglese tradurre voi il certificato, è easy!);
  • certificato di matrimonio originale timbrato e legalizzato con Apostille.

In pochi giorni il nostro matrimonio è stato registrato in Italia, Consolato e Comuni comunicano rapidamente trammite PEC.

Ovviamente se non avete voglia di perdervi in pratiche burocratiche, potrete sempre rivolgervi ad una wedding planner!

Sposarsi a New York: costi

Sposarsi a New York non è costoso, certo dipende da che matrimonio sognate, da quale location scegliete, da quanti inviatati saranno con voi, il costo del viaggio incide…
Ecco a voi un piccolo riepilogo dei costi relativi alle pratiche burocratiche per sposarsi a New York (ovviamente i costi che vi segnalo possono essere soggetti a variazioni, questi sono i costi ad oggi):

  • licenza di matrimonio (Mariage License) 35$ (pagamento con carta di credito) ;
  • certificato Extended Form 25$ (pagamento con carta di credito);
  • timbro convalida il certificato di matrimonio 3$ (pagamento in contanti);
  • Apostille 10$ (pagamento con money order, per capirci una sorta di marca da bollo).

Rinnovo voti a New York

Amici se vi ho fatto venire voglia di vivere un sogno, ma siete già sposati, allora potete rinnovare i voti, in una delle meravigliose location che New York vi offre, infatti vi basterà presentare il vostro certificato di matrimonio tradotto e potete vivere un’esperienza magica ed indimenticabile.

 

Sposarsi a New York per noi è stato meraviglioso, un matrimonio tutto nostro, nella città del cuore, in compagnia dei nostri genitori, nulla poteva essere più coinvolgente, magico e romantico . . .
Se avete dei dubbi, se sposarvi a New York, mi sento di dirvi che scelta migliore non potreste fare!
Io sono sempre qui, felice e disponibile a fare due chiaccherare con voi, adoro parlare di matrimoni se poi sono a New York ancora di più!
W l’amore . . .

Sposarsi a New York Flavia e Stefano Rockefeller Center Flabulous Way Blog di Viaggi

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici stilosi!

Potrebbero anche interessarti . . .

43 Comments

  1. Fantastico il vostro matrimonio a New York! Ormai ho già fatto altrimenti sarebbe stata una buona idea anche se forse, se avessi deciso di sposarmi all’estero, avrei scelto una spiaggia dei Caraibi!

    1. Flavia e Noemi says:

      Matrimonio in spiaggia? Rinnovo promesse lo puoi sempre fare…

  2. Manuela says:

    Davvero interessante il tuo articolo,peccato che new york non è tra le mie mete….magari hai consigli per sposarsi a Parigi???

    1. Flavia e Noemi says:

      Per Parigi posso consigliarti degli itinerari sui matrimoni posso aiutarti anche a Las Vegas se ti interessa!

  3. Un matrimonio unico secondo me! Se un giorno decidessi di fare il grande passo sarei proprio indecisa se farlo qui o a Las Vegas!

    1. Flavia e Noemi says:

      Decisamente New York se accetti un consiglio, io ho fatto il rinnovo promesse il 1°settembre di quest’anno, per i nostri tre anni di matrimonio a Las Vegas, esperienza bellissima, ma New York ha tutto un’altro fascino!!!

  4. Che idea particolare quella di andare fino a NY per sposarsi! Complimenti per l’articolo con tutti i dettagli per chi volesse ripetere l’esperienza.

    1. Flavia e Noemi says:

      Nasce non a caso l’idea di sposarsi a New York, noi ci siamo innamorati a New York

  5. Io mi sono sposata l’anno scorso e sarebbe bello rinnovare i voti New York, un modo per rendere l’anniversario ancora più speciale! Lo proporrò a mio marito, il suo grande sogno è New York quindi sarà un sì assicurato!

    1. Flavia e Noemi says:

      Sarà bellissimo! Sarà un’anniversario che non dimenticherete mai!

  6. Alla ricerca del matrimonio perduto! Brava spunti e suggerimenti molto utili per chi vuole fare questo passo in maniera insolita. Ero rimasto al matrimonio vestito da Elvis a Las Vegas. Se mi risposo me lo segno

  7. Non credo mi sposerò più ma l’idea di sposarsi a New York è davvero fantastica!

    1. Flavia e Noemi says:

      Monica mai dire mai …

  8. Innanzitutto auguri.
    Ho vissuto a New York per un anno, so la magia di quei posti, New York é unica!

    1. Flavia e Noemi says:

      WOW allora mi puoi capire !!!

  9. noi abbiamo già dato però posso fare passaparola con le mie amiche che si devono ancora sposare, grazie per le preziose info

    1. Flavia e Noemi says:

      Ottima idea e magari con la scusa del matrimonio ci scappa un viaggetto anche per voi!

  10. Mi sono sposata in Italia e quindi il matrimonio ormai è andato, ma ti dirò che mi hai stuzzicato con l’idea del rinnovo ai voti. New York è una città che io e mio marito vorremmo visitare e potremmo approfittare per fare l’uno e l’altro. Pensavo servisse seguire un lunga trafila burocratica e invece è tutto abbastanza semplice e accessibile. Grazie per le informazioni.

    1. Flavia e Noemi says:

      Ottima idea! Il rinnovo promesse è ancora più semplice del matrimonio se decidi scrivimi, che ti aiuto ad organizzare tutto!

  11. Visto che sono già sposata mi piacerebbe tantissimo rinnovare i voti a New York! Un abbraccio spero di vedervi presto!

    1. Flavia e Noemi says:

      Sarebbe bellissimo! Spero di vederti presto Simo.

  12. Complimenti per le nozze e per l’articolo. Ci sono tantissime informazioni utili per chi vuole realizzare questo sogno

    1. Flavia e Noemi says:

      Grazie ne sono felice volevo con questo post fare un po’ di chiarezza, perchè sul web si legge di tutto!

  13. interessante questo articolo. di solito si legge di matrimonio a Las Vegas, mai di NY. Mi avete incuriosita tantissimo e chissà, magari mi risposo a NY all’anniversario. Non mi sembra nè caro nè difficile, giusto?

    1. Flavia e Noemi says:

      Molto Easy! Se avessi bisogno scrivimi.

  14. Giro il post a Dejan 😉 non si sa mai 😉

    1. Flavia e Noemi says:

      Bravissima Sofia, non si sa mai visto che è negli States!

  15. Articolo super interessante. Ho scoperto delle cose nuove =) Poi credo di sposarsi a New York sia il sogno di molti.

    1. Flavia e Noemi says:

      Sì in effetti per quanto abbastanza caotica, New York è romanticissima!

  16. deborah says:

    Sai che mi hai fatto venire voglia di sposarmi anche a me in questo modo, hai descritto tutto in maniera semplice, devo dire che ti invidio.

    1. Flavia e Noemi says:

      Magari con i nostri consigli potrai prenderlo in considerazione!

  17. Sicuramente sposarsi New York è un sogno di molte ma non è facile organizzarsi con il tutto.

    1. Flavia e Noemi says:

      Sì la distanza può spaventare, ma se si è convinti non è poi così difficile!

  18. coolclosets says:

    bellissimo il tuo reportage etanti auguri

    1. Flavia e Noemi says:

      Ti ringrazio per i complimenti per il post e anche per gli auguri!

  19. che dire… non mi sono ancora sposata ma l’idea di fare questo passo in modo originale mi ispira molto. forse non scegliere NY ma una bella spiaggia hawaiaina ^_^ l’importante è comunque amarsi davvero

    1. Flavia e Noemi says:

      Esatto non importa dove ma basta avere accanto la persona che si ama!

  20. Claudia says:

    Wow Flavia che sogno sposarsi a New York! Hai dato un sacco di informazioni utili per chi sogna un matrimonio come il tuo!

    1. Flavia e Noemi says:

      Grazie cara!

  21. Evelina says:

    E’ davvero favoloso vivere in questa incantevole città, il giorno del proprio matrimonio ! Peccato non ci sia venuto in mente prima ! Tanta (sana) invidia 🙂 e congratulazioni !!!

    1. Flavia e Noemi says:

      Ah ah magari potresti fare un bel rinnovo promesse!

  22. Beh sembra più semplice del previsto, direi anche più snello che in Italia. Deve essere comunque molto bello sposarsi nella Grande Mela come si nota anche dalle vostre foto!

    1. Flavia e Noemi says:

      Sì paradossalmente è molto più veloce, poi sposarsi nella città del cuore è stato un sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 13 =