Sedetevi e sognate con me. Oggi vi voglio raccontare una grande storia d’amore!
Era l’anno 2012, alla radio i Modà cantavano :” … ora che è estate, ora che è amore…” e quella è stata, per me, l’estate sicuramente più travolgente della mia vita.


Ho conosciuto Stefano, oggi mio marito e dopo pochi mesi, invece di propormi il classico weekend, siamo andati a vivere a New York!
Si avete capito bene! A New York dove tutti sognano di andare una volta nella vita, io per prima, ma mai avrei pensato di trasferirmi a New York, nel cuore di Manhattan!
Per me è stato un colpo di fulmine!

New York: la Grande Mela

Nove ore di volo ci separavano da un grande sogno chiamato America.
Era per me la prima volta in America, vi risparmio tutti i film che mi ero fatta nella testa, voglio raccontarvi come mi sono innamorata di New York!

New York una grande storia d’amore

Io credo sia accaduto appena ho messo piede in suolo americano, ricordo ancora la corsa sul taxi giallo per raggiungere Manhattan, con il viso rivolto tutto il tempo al finestrino, fino a quando, ecco, davanti ai miei occhi i grattacieli della Grande Mela.

Grattacieli Manhattan New York City Usa
Ero emozionata, felice e a tratti confusa, finalmente eravamo a New York, sì quella città che ti sembra di conoscere, perchè la vedi in tutti i film.
Amici Stilosi, ancora frastornata dal jet lag ho seguito Stefano, che emozionato, aveva in serbo per me una sorpresa speciale!
Il mio primo contatto con New York è stato indescrivibile, un mondo nuovo, camminavo con il naso all’insù, mi sentivo piccola, continuavo a guardare in alto, non ero abituata ad una prospettiva così verticale.
Arrivati all’incrocio tra la 42nd Street e la 7th Ave, abbiamo girato l’angolo, Stefano mi ha sorriso e mi ha detto: Benvenuta a New York!
Ecco la sorpresa: il tuo primo ricordo di questa città, volevo fosse Time Square, per vedere la tua espressione, i tuoi occhi riempirsi di stupore!
Sono rimasta letteralmente senza parole e vi assicuro che farmi stare zitta è un’impresa!

Time Square Manhattan New York City Usa

Flavia & Stefano Time Square New York CiTy Manhattan Usa
La mattina seguente, ore 5 tutti svegli, sarà stato il jet lag o l’emozione, alle 7 eravamo già sulla Broadway, da Starbucks a fare colazione, seduti di fronte alle enormi vetrate osservavamo la città prendere vita e le persone camminare freneticamente, questa è la città che non dorme mai!
Ci piaceva immaginare perché quelle persone fossero lì, cosa facevano nelle loro vite, forse perché per noi era un momento particolare, l’inizio di una vita nuova!

Cercare casa a New York

I ritmi newyorkesi sono frenetici, durante la giornata abbiamo visto decine e decine di case, dalla Lower Manhattan, a West Village, fino ad arrivare nel Midtown e in 5 ore avevamo scelto la casa e firmato il contratto.
Eccoci finalmente nella nostro appartamento americano, Atelier, un condo di 47 piani, sulla W42nd Street, con vista mozzafiato sull’Empire State Building, l’ho amato dal primo istante!

I love New York

Così ha avuto inizio la nostra vita americana!
Vi voglio “regalare” la mia personale ed emotiva percezione di New York, la città dove tutto sembra possibile, piena di stimoli, di odori, colori, luci, grattacieli, turisti e persone che vivono la vita che vogliono! Ti trasmette una sensazione di successo!
Vi voglio raccontare tutto, ma proprio tutto di Manhattan, di come giorno dopo giorno, passo dopo passo, ci siamo innamorati di questa città, che ci è rimasta nel cuore, dove torniamo quando vogliamo vivere attimi di felicità incondizionata! Infatti qui si è avverato il nostro più grande desiderio: sposarsi a New York!

Flavia & Stefano Manhattan New York CiTy Usa

36 Comments

  1. Oddio un sogno vero e proprio! Vorrei tanto abitare un po’ a New York! Quanto ci siete rimasti? E che facevate là? Stupendo!

    1. Flavia e Noemi says:

      Abbiamo vissuto a New York per alcuni mesi, abbiamo frequentato una scuola di lingue e visitato tutti gli angoli di New York!
      Tre anni dopo siamo tornati per un mese e sposati lì!
      La Grande Mela è la nostra città del cuore!

  2. Sarebbe bellissimo poter vivere e visitare New York. Questo è il mio sogno 😉

    1. Flavia e Noemi says:

      Te ne innamoreresti, è una città che ti offre molto e ti entra nel cuore!

  3. vivere a ny è un sogno che anch’io vorrei realizzare. chissà!

    1. Flavia & Noemi Flabulous Way says:

      Dai magari quando i “figlioli” saranno un pò più grandi, partirete alla volta della Grande Mela, vedrai che anche loro rimarranno affascinati da questa città!

  4. Sono stata a NY tantissimi anni fa, c’erano ancora le torri gemelle. Mi manca molto l’America, mi hai regalato, con questo articolo, un tuffo nel passato. Grazie e Auguri a voi.

    1. Flavia & Noemi Flabulous Way says:

      Allora chissà che effetto ti farebbe vedere Ground Zero… noi ci siamo commosse.

  5. Immagino sia stato un bel viaggio e una buona permanenza .
    La grande mela nell’immaginario di tutti è da fare almeno una volta nella vita .

    1. Flavia & Noemi Flabulous Way says:

      Una volta? No mille è troppo speciale!

  6. Ci sono stato tanti anni fa per lavoro ma non fa per me. Troppo caotica.

    1. Flavia & Noemi Flabulous Way says:

      Sì se ami i posti tranquilli non è proprio così! Però ci sono alcuni quartieri molto più a dimensione d’uomo

  7. Che bel racconto e che bel pezzo di vita hai condiviso con questo post. Grazie

    1. Flavia & Noemi Flabulous Way says:

      Volevo condividere con voi il mio sogno d’amore Americano!

  8. Credo che NY è amore o odio. Non esiste una via di mezzo. Io ci tornerei subito

    1. Flavia & Noemi Flabulous Way says:

      Lo dici a noi Sofi? Noi partiremmo anche subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 4 =