Sedetevi e sognate con me. Oggi vi voglio raccontare una grande storia d’amore!
Era l’anno 2012, alla radio i Modà cantavano :” … ora che è estate, ora che è amore…” e quella è stata, per me, l’estate sicuramente più travolgente della mia vita.
Ho conosciuto Stefano, oggi mio marito e dopo pochi mesi, invece di propormi il classico weekend, siamo andati a vivere a New York!
Si avete capito bene! A New York dove tutti sognano di andare una volta nella vita, io per prima, ma mai avrei pensato di trasferirmi a New York, nel cuore di Manhattan!
Per me è stato un colpo di fulmine!
New York: la Grande Mela
Nove ore di volo ci separavano da un grande sogno chiamato America.
Era per me la prima volta in America, vi risparmio tutti i film che mi ero fatta nella testa, voglio raccontarvi come mi sono innamorata di New York!
New York una grande storia d’amore
Io credo sia accaduto appena ho messo piede in suolo americano, ricordo ancora la corsa sul taxi giallo per raggiungere Manhattan, con il viso rivolto tutto il tempo al finestrino, fino a quando, ecco, davanti ai miei occhi i grattacieli della Grande Mela.
Ero emozionata, felice e a tratti confusa, finalmente eravamo a New York, sì quella città che ti sembra di conoscere, perchè la vedi in tutti i film.
Amici Stilosi, ancora frastornata dal jet lag ho seguito Stefano, che emozionato, aveva in serbo per me una sorpresa speciale!
Il mio primo contatto con New York è stato indescrivibile, un mondo nuovo, camminavo con il naso all’insù, mi sentivo piccola, continuavo a guardare in alto, non ero abituata ad una prospettiva così verticale.
Arrivati all’incrocio tra la 42nd Street e la 7th Ave, abbiamo girato l’angolo, Stefano mi ha sorriso e mi ha detto: Benvenuta a New York!
Ecco la sorpresa: il tuo primo ricordo di questa città, volevo fosse Time Square, per vedere la tua espressione, i tuoi occhi riempirsi di stupore!
Sono rimasta letteralmente senza parole e vi assicuro che farmi stare zitta è un’impresa!
La mattina seguente, ore 5 tutti svegli, sarà stato il jet lag o l’emozione, alle 7 eravamo già sulla Broadway, da Starbucks a fare colazione, seduti di fronte alle enormi vetrate osservavamo la città prendere vita e le persone camminare freneticamente, questa è la città che non dorme mai!
Ci piaceva immaginare perché quelle persone fossero lì, cosa facevano nelle loro vite, forse perché per noi era un momento particolare, l’inizio di una vita nuova!
Cercare casa a New York
I ritmi newyorkesi sono frenetici, durante la giornata abbiamo visto decine e decine di case, dalla Lower Manhattan, a West Village, fino ad arrivare nel Midtown e in 5 ore avevamo scelto la casa e firmato il contratto.
Eccoci finalmente nella nostro appartamento americano, Atelier, un condo di 47 piani, sulla W42nd Street, con vista mozzafiato sull’Empire State Building, l’ho amato dal primo istante!
I love New York
Così ha avuto inizio la nostra vita americana!
Vi voglio “regalare” la mia personale ed emotiva percezione di New York, la città dove tutto sembra possibile, piena di stimoli, di odori, colori, luci, grattacieli, turisti e persone che vivono la vita che vogliono! Ti trasmette una sensazione di successo!
Vi voglio raccontare tutto, ma proprio tutto di Manhattan, di come giorno dopo giorno, passo dopo passo, ci siamo innamorati di questa città, che ci è rimasta nel cuore, dove torniamo quando vogliamo vivere attimi di felicità incondizionata! Infatti qui si è avverato il nostro più grande desiderio: sposarsi a New York!
Oddio un sogno vero e proprio! Vorrei tanto abitare un po’ a New York! Quanto ci siete rimasti? E che facevate là? Stupendo!
Abbiamo vissuto a New York per alcuni mesi, abbiamo frequentato una scuola di lingue e visitato tutti gli angoli di New York!
Tre anni dopo siamo tornati per un mese e sposati lì!
La Grande Mela è la nostra città del cuore!
Sarebbe bellissimo poter vivere e visitare New York. Questo è il mio sogno 😉
Te ne innamoreresti, è una città che ti offre molto e ti entra nel cuore!
vivere a ny è un sogno che anch’io vorrei realizzare. chissà!
Dai magari quando i “figlioli” saranno un pò più grandi, partirete alla volta della Grande Mela, vedrai che anche loro rimarranno affascinati da questa città!
Sono stata a NY tantissimi anni fa, c’erano ancora le torri gemelle. Mi manca molto l’America, mi hai regalato, con questo articolo, un tuffo nel passato. Grazie e Auguri a voi.
Allora chissà che effetto ti farebbe vedere Ground Zero… noi ci siamo commosse.
Immagino sia stato un bel viaggio e una buona permanenza .
La grande mela nell’immaginario di tutti è da fare almeno una volta nella vita .
Una volta? No mille è troppo speciale!
Ci sono stato tanti anni fa per lavoro ma non fa per me. Troppo caotica.
Sì se ami i posti tranquilli non è proprio così! Però ci sono alcuni quartieri molto più a dimensione d’uomo
Che bel racconto e che bel pezzo di vita hai condiviso con questo post. Grazie
Volevo condividere con voi il mio sogno d’amore Americano!
Credo che NY è amore o odio. Non esiste una via di mezzo. Io ci tornerei subito
Lo dici a noi Sofi? Noi partiremmo anche subito!
Grazie, è uno dei miei sogni nel cassetto un viaggio a New York, prima o poi ci riuscirò. Con il tuo racconto ho sognato un pochino anche io.
Grazie Cara, mi fa tanto piacere condividere le mie emozioni con voi!
mi sono innamorata del tuo entusiasmo, solo leggendoti! visitare NY è uno dei miei sogni più grandi che realizzerò fra un anno: viverci sarebbe il top ! mi ha fatto sorridere la parte in cui il tuo fidanzato dopo pochi mesi insieme anzichè proporti un week end, ti ha chiesto di trasferirvi a NY ahahahah..uno così va sposato subito !!! ( e infatti ! )
In effetti posso dire che Flavia ha trovato il Principe Azzurro!
Beh che dire, new york incanta tutti, e la tua storia cosi romantica sembra proprio la favola di una principessa. Se non vivessi in Australia, new york o arizona sarebbero il mio sogno…ma mai dire mai.
Grazie Cara! Chissà prima o poi ti verremo a trovare! L’Australia è il sogno nel cassetto di Noemi!
Ho adorato New York, non credo ci vivrei ma la adoro! 🙂 Ancora di piu’ la California!
Anche la California è speciale! Ma per noi New York non si batte!
un viaggio che mi manca.
chissà….
Brava Barbara, chissà! La grande Mela è lì che ti aspetta!
Ecco uno dei viaggi che rimpiango di aver sempre rimandato è quello a New York, ma come si dice… non è mai troppo tardi! Chissà prima o poi….
Dai di tempo ce n’è ancora! Ti consigliamo prima o poi di andarci, ti entrerà nel cuore!
Wow che bellissima avventura, ma soprattutto che bella storia d’amore
New York è la location ideale per fare sbocciare un amore!
New York è il mio sogno. E proprio come scrivi tu, te lo immagini come lo hai visto nei film. L’emozione di vedere i grattacieli per la prima volta deve essere unica!
Esatto! New York è una di quelle città che dal vero è ancora più bella, non te ne puoi non innamorare!
Ci crediamo che New York ti ha conquistato dal primo istante: anche a noi ha fatto lo stesso effetto!!
New York è la città del mio cuore!ne sono innamora poi per me (Flavia) è un pò casa e tanto love!!!
COME IN UNA FAVOLA…..
Tu sei di parte perchè tre anni dopo eri con me, la mia adorata mamma nella Big Apple!