Vi vogliamo raccontare dove dormire a Firenze, perché scegliere l’hotel giusto a Firenze è più difficile che nelle altre città.
Per noi non era la prima volta a Firenze, l’idea di un tranquillo weekend fiorentino, nasce in una bella serata tra amici e da lì a pochi giorni eccoci nella “Culla del Rinascimento“.
Abbiamo scelto un hotel che fosse in una posizione strategica, sognavamo un risveglio sul lungarno e l’Hotel degli Orafi era la scelta giusta per noi.
Del resto volevamo tornare a Firenze in grande stile!
In questo post vogliamo raccontarvi la nostra esperienza.
Abbiamo soggiornato all’hotel degli Orafi, nel cuore di Firenze, qui non abbiamo soggiornato, ci siamo sentiti accolti, e questo ha fatto la differenza!
Avevamo prenotato online due camera standard, ma al nostro arrivo una gradita sorpresa ci è stato offerto un upgrade, due junior suite, decisamente confortevoli e curate nei dettagli.
Parcheggio Hotel degli Orafi
Pur essendo nel centro storico di Firenze abbiamo raggiunto l’hotel con la nostra vettura e gli addetti hanno provveduto alla sua sistemazione in un garage custodito.
La nostra targa è stata inserita in una lista autorizzata al transito, un grande vantaggio perché il centro storico è telematicamente “sorvegliato” e non è consentito l’accesso ai non residenti e le multe sono “salate”.
Welcome Soft Drink By Hotel degli Orafi
Quasi dimenticavamo Silvia, responsabile dell’accoglienza, al nostro arrivo ci ha consegnato una busta contenente un invito per un “Welcome Soft Drink“.
Al rientro dalla nostra giornata fiorentina, abbiamo “approfittato” dell’invito ricevuto e trascorso un piacevole happy hour.
Abbiamo ammirato la bella Firenze dall’alto, sorseggiando un eccellente vino, accompagnato da deliziosi stuzzichini.
Il Welcome soft Drink ci è stato servito al bar che si trova al 5° piano della struttura, dal design moderno, che si affaccia su una piccola, ma straordinaria terrazza panoramica.
Questa terrazza regala una splendida vista sul lungarno da una parte, dall’altra fa perdere lo sguardo tra i tetti di Firenze, Palazzo vecchio e la maestosa Cupola del Brunelleschi.
Che incredibile sorpresa!
Questo hotel 4 stelle lusso, si trova all’interno di un’antica residenza Fiorentina, a pochi passi da Ponte Vecchio, dalla Galleria degli Uffizi e dalla storica Piazza della Signoria, cosa chiedere di più!
Le Stanze
Ora è giunto il momento di raccontarvi delle stanze, Junior suite, aperta la porta davanti a noi un grazioso salottino, uno scrittoio con in dotazione un tablet.
La suite sè disposta su due livelli.
Una scala in legno, porta alla zona notte, amici travi in legno sul soffitto a vista e sulle pareti dipinti!
. . . E poi non ci era mai capitato, sui nostri guanciali arrotolate tipo “pergamene” magliette colorate per la notte, logate Hotel degli Orafi.
Per non parlare dei bagni in marmo e dei prodotti in dotazione!
Non riusciamo a trovare le parole giuste per descrivere la classe di queste suite, giudicate voi dalle foto!
La colazione degli Orafi
Il Buongiorno si vede dal mattino . . .
Qui la colazione è un Buongiorno con la B maiuscola!
Servita in una sala affrescata, di fronte a noi un buffet talmente ricco e delizioso che è stato complicato decidere da quale prelibatezza iniziare!
Abbiamo subito notato, che sono molto attenti alle singole esigenze degli ospiti, tra torte, brioches, yogurt, marmellate, uova, würstels, salumi, formaggi . . .
È anche allestito un “corner” bio!
Firenze è sicuramente una città che rimane nel cuore e se si ha la fortuna di soggiornare in questo hotel, sicuramente il weekend non può che essere perfetto!
Buon viaggio a tutti e se passate da Firenze ricordatevi dell’hotel degli Orafi e tornate a raccontarci nei commenti la vostra esperienza!
Prima di tornare a casa non perdetevi The Mall Outlet, a poci chilometri da Firenze, dove troverete grandi firme a prezzi decisamente unici.
Fonti: si ringrazia l’Hotel degli Orafi per averci fornito parte delle immagini della struttura presenti nell’articolo.
Caspita! Questo si che è un hotel coi fiocchi. Le foto rendono perfettamente l’idea e l’atmosfera del luogo. Merita sicuramente.
Si un hotel decisamente promosso!!!
Stavo giusto cercando un hotel a Firenze! Gli alberghi con le terrazze, con vista sulla città, sono adorabili. Grazie della dritta 😉
Non te ne pentirai, per la posizione centrale, la vista e la gentilezza del personale!
Grazie ragazze per la dritta!!
Ci sono stato diverse volte a Firenze ma quando tornerò saprò dove alloggiare!!
Siamo contente non te ne pentirai!
Davvero un ottimo consiglio. Mi piacerebbe prossimamente spendere un weekend a Firenze perchè è da un bel po’ che non vado! Questo hotel come posizione mi sembra ottimo, e anche il servizio e l’attenzione per il cliente: bellissimo il welcome soft Drink! ottima anche la vista dall’alto
Esattamente se ti vuoi regalare un soggiorno speciale in una città speciale qui potrai farlo!
Essendo vicina non mi è mai capitato di fermarmi a dormire a Firenze, ma questo hotel è davvero bellissimo. Un plus molto utile poi il pass auto!
Sì il pass è veramente top, considerando le restrizioni che ci sono nel centro storico!
davvero molto bello questo hotel e fantastico il nome mi ispira proprio
Un hotel da sogno che ti consigliamo vivamente!
Da tenere a mente per un prossimo viaggio a Firenze, dato che è sempre un immenso piacere tornare nel capoluogo toscano.
E’ una struttura molto bella, a due passi da Ponte Vecchio quindi centralissimo!
Beh, questo hotel sembra veramente stupendo come la città che lo ospita!
Si in una posizione veramente ottima e il personale è decisamnete gentile, un piacere soggiornare qui.
Davvero un bellissimo hotel molto elegante e di gusto ottimo. Grazie per il consiglio ragazze
Siamo contente che vi sia piaciutovoi che siete spesso in giro se capitate a Firenze sapete dove dormire!