Vi vogliamo raccontare dove dormire a Firenze, perché scegliere l’hotel giusto a Firenze è più difficile che nelle altre città.
Per noi non era la prima volta a Firenze, l’idea di un tranquillo weekend fiorentino, nasce in una bella serata tra amici e da lì a pochi giorni eccoci nella “Culla del Rinascimento“.
Abbiamo scelto un hotel che fosse in una posizione strategica, sognavamo un risveglio sul lungarno e l’Hotel degli Orafi era la scelta giusta per noi.
Del resto volevamo tornare a Firenze in grande stile!

Entrata Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

 

Hall Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

 

Hall Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia
In questo post vogliamo raccontarvi la nostra esperienza.
Abbiamo soggiornato all’hotel degli Orafi, nel cuore di Firenze, qui  non abbiamo soggiornato, ci siamo sentiti accolti, e questo ha  fatto la differenza!
Avevamo prenotato online due camera standard, ma al nostro arrivo una gradita sorpresa ci è stato offerto un upgrade, due junior suite, decisamente confortevoli e curate nei dettagli.

Parcheggio Hotel degli Orafi

Pur essendo nel centro storico di Firenze abbiamo raggiunto l’hotel con la nostra vettura e gli addetti hanno provveduto alla sua sistemazione in un garage custodito.
La nostra targa è stata inserita in una lista autorizzata al transito, un grande vantaggio perché il centro storico è telematicamente “sorvegliato” e non è consentito l’accesso ai non residenti e le multe sono “salate”.

Welcome Soft Drink By Hotel degli Orafi

Welcome drink hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

Quasi dimenticavamo Silvia, responsabile dell’accoglienza, al nostro arrivo ci ha consegnato una busta contenente un invito per un “Welcome Soft Drink“.
Al rientro dalla nostra giornata fiorentina, abbiamo “approfittato” dell’invito ricevuto e trascorso un piacevole happy hour.
Abbiamo ammirato la bella Firenze dall’alto, sorseggiando un eccellente vino, accompagnato da deliziosi stuzzichini.
Il Welcome soft Drink ci è stato servito al  bar che si trova al 5° piano della struttura, dal design moderno, che si affaccia su una piccola, ma straordinaria terrazza panoramica.
Questa terrazza regala una splendida vista sul lungarno da una parte, dall’altra fa perdere lo sguardo tra i tetti di Firenze, Palazzo vecchio e la maestosa Cupola del Brunelleschi.
Che incredibile sorpresa!
Questo hotel 4 stelle lusso, si trova all’interno di un’antica residenza Fiorentina, a pochi passi da Ponte Vecchio, dalla Galleria degli Uffizi e dalla storica Piazza della Signoria, cosa chiedere di più!

Terrazza panoramica Hotel degli Orafi vista Cupola Brunelleschi e Palazzo Vecchio Firenze Toscana Italia

 

Terrazza panoramica Hotel degli Orafi vista Cupola Brunelleschi e Palazzo Vecchio Firenze Toscana Italia

Le Stanze

Ora è giunto il momento di raccontarvi delle stanze, Junior suite, aperta la porta davanti a noi un grazioso salottino, uno scrittoio con in dotazione un tablet.
La suite sè disposta su due livelli.
Una scala in legno, porta alla zona notte, amici travi in legno sul soffitto a vista e sulle pareti dipinti!
. . . E poi non ci era mai capitato, sui nostri guanciali arrotolate tipo “pergamene” magliette colorate per la notte, logate Hotel degli Orafi.
Per non parlare dei bagni in marmo e dei prodotti in dotazione!
Non riusciamo a trovare le parole giuste per descrivere la classe di queste suite, giudicate voi dalle foto!

Junior Suite Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

 

Junior Suite zona notte Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

 

Bagno suite Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

 

Kit Prodotti bagno Hotel degli Orafi Firenze Toscana Italia

La colazione degli Orafi

Il Buongiorno si vede dal mattino . . .
Qui la colazione è un Buongiorno con la B maiuscola!
Servita in una sala affrescata, di fronte a noi un buffet talmente ricco e delizioso che è stato complicato decidere da quale prelibatezza iniziare!
Abbiamo subito notato, che sono molto attenti alle singole esigenze degli ospiti, tra torte, brioches, yogurt, marmellate, uova, würstels, salumi, formaggi . . .
È anche allestito un “corner” bio!

Sala colazione Hotel degli Orafi Firenze Toscana

Firenze è sicuramente una città che rimane nel cuore e se si ha la fortuna di soggiornare in questo hotel, sicuramente il weekend non può che essere perfetto!
Buon viaggio a tutti e se passate da Firenze ricordatevi dell’hotel degli Orafi e tornate a raccontarci nei commenti la vostra esperienza!
Prima di tornare a casa non perdetevi The Mall Outlet, a poci chilometri da Firenze, dove troverete grandi firme a prezzi decisamente unici.

 

Fonti: si ringrazia l’Hotel degli Orafi per averci fornito parte delle immagini della struttura presenti nell’articolo.

 

Potrebbe anche interessarti . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =