Come definire hotel Barrière Le Majestic? Decisamente una finestra sulla Croisette!
Le Majestic regala una vista senza eguali sul Mediterraneo e fa sognare ad occhi aperti volgendo lo sguardo al Palais des Festivals and Congresses.
Siamo amanti della Costa Azzurra e ancor più di Cannes e possiamo dire che questo hotel 5 stelle rappresenta sicuramente l’eccellenza dell’ospitalità, con la sua struttura senza pari e un paesaggio che conquista.
Il benvenuto del Majestic
Un’accoglienza regale, personale attento e disponibile, un servizio valet efficiente e una hall, che imprime da subito il carattere elegante, che contraddistingue questo stupendo hotel, dove abbiamo passato un weekend decisamente speciale.


Che dire già percorrendo i corridoi del piano che ci portava alla nostra stanza siamo rimasti affascinati dai dettagli dell’arredamento e dai mille volti famosi ritratti sulle pareti.

La nostra stanza
La meraviglia è stata decisamente la nostra stanza, un piccolo grande lusso tutto da vivere!
Tutto ciò che ci circondava era studiato per metterci a nostro agio e farci sentire straordinariamente bene.
Qui i dettagli non fanno la differenza, i dettagli sono il cuore pulsante di questa location.
I servizi in camera sono decisamente di livello e curati.

Affacciata sulla terrazza, con il vento che mi scompigliava i capelli, ecco uno dei ricordi che porterò sempre con me di questo bellissimo ed intenso soggiorno a Cannes.


Colazione da gourmet
Il risveglio è in momento speciale e se viene accompagnato da una colazione sublime, allora è perfetto!
siamo stati accolti da un buffet davvero gigante, ove bastava pensare a una prelibatezza e lì l’abbiamo trovata.
Prodotti di prima qualità, freschi e presentati con sapienza e classe.
Dalle crepes alle fragole, dalle brioches alla più ampia scelta di prelibatezze salate, dal cappuccino al the fumante e non mancava certo lo champagne.
Una colazione difficile da dimenticare ed impossibile non raccontare!


Bar e Ristoranti all’interno del Hotel Barrière Le Majestic
Ristoranti firmati Le Majestic:
- La Petite Maison de Nicole: uno tra i ristoranti più conosciuti ed apprezzati di Cannes, dal menù ricco e raffinato capace di conquistare, con i suoi piatti ricercati e allo stesso tempo delicati, accompagnati dalle note che si propagano nell’ambiente.
- Le Fouquet’s Cannes: ecco come descrivere questa location, una brasserie parigina ai bordi della piscina del Majestic, direttamente sulla Croisette, dove vengono serviti i classici piatti della cucina francese.


Bar firmati Le Majestic:
- Le Bar Galerie du Fouquet’s Cannes: la location perfetta per rilassarsi sorseggiando un delizioso cocktail, tra sontuosi arredi, poltrone e la magia di una location moderna, ma di stile.
- La Terrasse Piscine: già dal nome, potete intuire che si tratta della terrazza, che si trova al bordo della piscina, dove il menù è leggero e raffinato e a scelta si può decidere di accomodarsi nella piacevole terrazza circondatoti dal verde o essere anche coccolati direttamente al proprio lettino prendi sole.


La piscina del Majestic
Essendo estate e volendo vivere al meglio l’esperienza Majestic, che ci siamo regalati con mio marito, abbiamo trascorso il pomeriggio alla piscina dell’hotel, una location gradevole, forse migliorabile a livello di spazi, ma decisamente graziosa e confortevole.



Consigliamo a tutti di trascorre almeno un weeend in questa meravigliosa località, la Costa Azzurra è da sempre è simbolo di eleganza e stile.
Cannes è famosa per il Festival del Cinema che si tiene nel mese di maggio, ma merita tutto l’anno, in particolare in primavera ed estate da il meglio di sè.
Per noi è una tappa fissa delle nostre estati e quindi vi racconteremo tante curiosità presto.
