Amici eventi speciali? Eventi del cuore? Voglio raccontarvi come in una sera di febbraio, bevendo una tisana calda, ho organizzato la festa di compleanno a sorpresa per i 40 anni di mio marito!
Volevo fosse un compleanno originale, un evento da ricordare che scalda il cuore!
La classica festa di compleanno non fa parte di me, ma cosa fa parte di me? Sicuramente preparare una valigia e partire sempre e comunque!
Contattati gli amici più stretti, mi sono messa subito alla mia scrivania, pc, carta di credito e in poche ore avevo prenotato 5 stanze.
È arrivato il grande giorno e Stefano si è trovato con la valigia pronta, 4 coppie di amici alla porta, destinazione Principato di Monaco.
Vi chiederete perché Monte Carlo? Semplice qui con Stefano abbiamo passato un anno della nostra vita e per noi è un po’ casa.
Fairmont Hotel Monte Carlo
Vi racconto dove dormire a Montecarlo, nel cuore del Principato, scegliendo l’elegante Fairmont.
Un hotel 4 stelle lusso tra i più esclusivi del Principato di Monaco, che ci ha riservato un’accoglienza impeccabile!
La cosa che colpisce all’arrivo è senza dubbio l’eleganza, una hall di classe, un lungo corridoio, il casinò, le boutique e Nobu.
Le camere del Fairmont Monte Carlo
Salendo ai piani superiori corridoi infiniti ma ben tracciati, c’ è da dire che il Fairmont è l’hotel più grande del Principato.
Come definire le nostre camere, se non una gradevole sorpresa, belle e spaziose, dotate di ogni comfort.
A rallegrare il cuore i balconi vista mare e si respira subito aria di glamour.
Pochi minuti e le valigie ci hanno raggiunti nelle nostre camere.
Dieci ospiti, cinque stanze e tutti gli invitati sono rimasti letteralmente a bocca aperta, continuavano a ripetere che non erano mai stati in un hotel così bello, elegante, lussuoso, insomma la mia scelta si è rivelata un successo!
Molto gradito inoltre dagli invitati, è stato il servizio di late check-out entro le 15:00, che la struttura ci ha incluso al momento della prenotazione.
Non è facile organizzare un compleanno a sorpresa, ma il Fairmont Monte Carlo è stato un ottimo complice e tutto è andato a meraviglia.
Il compleanno a sorpresa, prevedeva un pomeriggio relax presso l’area Spa, piscina e palestra, ma non è finita incluso ci è stato offerto un delizio aperitivo al Nobu, particolare e raffinato come solo Nobu sa essere.
La colazione dei sogni al Fairmont Monte Carlo
Ebbene sì, non trovo altre parole per descrivere la colazione!
Un buongiorno speciale, una colazione vista mare, all’Horizon-Deck, all’ultimo piano dell’hotel, che domina il Mediterraneo.
Siamo stati accolti dal responsabile di sala, che ci ha accompagnati al nostro tavolo, sempre attento ad ogni nostra esigenza, ci ha proposto e servito le bevande calde al tavolo.
Una colazione decisamente stilosa, continentale, dove ogni voglia poteva essere soddisfatta!
Una vasta gamma di proposte dolci e salate, un buffet presentato con organizzazione, piacevole ed invitante, ricordo ancora il profumo dei croissant caldi.
Gran Premio di Montecarlo
Peccato che Stefano non sia nato a maggio, il weekend sarebbe stato ancora più perfetto, lui amante della Formula 1, avrebbe potuto vedere sfrecciare le monoposto, affacciato dalla terrazza dell’hotel Fairmont Monte Carlo.
Consiglierei il Fairmont Montecarlo , per un weekend speciale, per una vacanza, per rimanere affascinati ancor di più da questo piccolo gioiello, a due passi della Costa Azzurra.
Fonti: si ringrazia AccorHotels per averci fornito parte delle immagini della struttura presenti nell’articolo. © Copyright 2018 AccorHotels
Questo hotel sembra il luogo ideale per rigenerarsi….non sono ancora stata nel Principato di Monaco, ma amo i colori mediterranei della Costa Azzurra.
Sì in effetti per un weekend rilassante è il posto ideale, poi la cornice del Principato rende tutto più speciale!
E’ un bellissimo posto a pochi km dall’Italia, da vedere assolutamente.
Sì noi siamo fortunate, in un paio d’ore siamo a Monaco.
Non potevi scegliere di meglio da come vedo! Che spettacolo quest’hotel sia per gli allestimenti curatissimi che per la vista verso l’esterno dalle varie zone.
E’veramente un albergo fantastico, lo consigliamo vivamente se vuoi fare una pazzia!
Che bella idea che hai avuto 🙂 brava, complimenti davvero 🙂
L’hotel, che bello:
tutto molto elegante, moderno, luminoso, e poi che vista e panorama sul mare.
E poi Monte Carlo, bella meta, bella scelta
Grazie mille quanti complimenti!
Che bella sorpresa! L’hotel sembra confortevole e accogliente. Mi dedicherei alla spa, aperitivo e via.
Ottimo programma!
Ho lavorato per sei anni nei gran premi di formula 1 e a Montecarlo son stata un sacco di volte e mi son sempre divertita un sacco! Al fairmont son stata solo per un party ma adesso andrei volentieri solo x spa e piscina!
Wow allora conosci bene il Glamour del Principato!
Davvero meraviglioso mi piacerebbe molto poter soggiornare li, durante una vacanza a Montecarlo. Mi hai incantata
Sono contenta che ti abbiamo trasmesso le nostre emozioni!
Un sogno fare una pazzia di questo tipo! Spero che il sogno si avveri anche per me
Te lo auguriamo di cuore!
Uhmmm, ma si troverà una stanza in periodo GP o sarà tutto prenotato un anno per l’altro? Prima o poi debbo tentare!
Sì in effetti bisogna muoversi per tempo, anche perché i prezzi sono già abbastanza alti più si avvicina il periodo e i prezzi vanno alle stelle!!
Hotel meraviglio! Sopratutto la stanza con la vista mare!!
Magari sarà un pò costoso però visto il contesto che lo circonda ci può stare fare una follia!! 😀
Bravo ogni tanto una follia si può fare!
Immagino che sorpresa stupenda sia stata! è un posto davvero bellissimo dove regna il relax
Sì era felicissimo!
idea favolosa festeggiare a Montecarlo
Stefano era veramente contento!
Stefano, tua moglie ti ha fatto un regalo a dir poco strabiliante. Che dire…anche se non ho parole, sia per il posto incantevole che per il regalo di per se!
Complimenti!!!
E’ proprio un uomo fortunato 🙂 !!!
Che idea pazzesca, sei stata davvero carinissima, immagino per lui sia stata una piacevolissima sorpresa. Il psoto è splendido =)
Siii è rimasto molto sorpreso e gli amici sono stati ottimi complici!!! Adoro organizzare questi eventi!
Wow, questa sì che è una Sorpresa con la S maiuscola! Quest’ estate andremo in Canada e anche io avrò l’ occasione per mettere piede dentro a un Fairmont!
Wow sarà favoloso, noi anche quest’estate replicheremo in terra spagnola!!!
Sono stata in questo meraviglioso hotel tanti anni fa, alla fine degli anni ’90, per un evento aziendale. Era stupendo già allora. Mi piacerebbe poterci tornare.
Oggi è meraviglioso e credo lo fosse già quando sei stata tu!!!
Bellissima idea il compleanno a sorpresa con amici….. Tra l’altro sono appena tornata dalla Costa Azzurra ma questa volta abbiamo fatto lato Ovest: Antibes, Cannes, ecc.. Montecarlo, ovviamente, ha molti alberghi bellissimi e super lussuosi, io qualche anno fa ho alloggiato all’Hermitage e una vita fa all’Hotel de Paris, comunque bellissimi. Terrò presente il tuo suggerimento per la prossima trasferta in terra monegasca.
Bellissima la Costa Azzurra, tienilo presente perché è sul target di quelli dove hai alloggiato tu, sicuramente ti piacerebbe.
Che dire Montecarlo l’ho visitato diverse volte, questo hotel non l’ho mai preso in considerazione, forse reputandolo troppo costoso 😉 ma… sia mai… che mi hai stuzzicato l’idea!!!
Ciao buona giornata
Ciao Gabriella, tu tienilo presente mai dire mai …
ciao ma che bel reportage hai fatto magnifica Monaco e questo hotel
Monaco è un gioiellino e questo hotel è veramente un sogno!
Un vero e proprio paradiso! Ho sempre voluto visita Montecarlo! L’Hotel veramente fantastico, e dalle foto viste molto raffinato.
Hai azzeccato in pieno! Eleganza è la parola che secondo noi identifica Montecarlo e la struttura di cui abbiamo raccontato nel notro post.