In Partenza per Barcellona? Ecco alcune informazioni utili, per il tuo viaggio!
Quando si parte per una destinazione è sempre meglio partire informati, vi lasciamo i nostri consigli su come muoversi a Barcellona.

Metropolitana Barcellona

Amici viaggiatori per muoverci nella città di Gaudì, noi abbiamo acquistato la tessera Hola BCN , che ci ha permesso di usare tutti i mezzi pubblici: metro, autobus e tram in maniera illimitata per 2 o più giorni in tutta Barcellona.
Anche per spostarci di notte a Barcellona abbiamo usato la metro, facendo attenzione agli orari di chiusura, perché a seconda dei giorni della settimana variano, in alternativa abbiamo usato i Bus notturni.
Orari metro Barcellona:

  • dal lunedì al giovedì e la domenica dalle ore 5:00 alle ore 24:00;
  • venerdì dalle ore 5:00 alle ore 2:00;
  • sabato dalle ore 5:00 alle ore 5:00, l’unico giorno della settimana in cui la metro è aperta h 24.

Ecco a voi la mappa della metro BCN, dove troverete informazioni utili e tutte le linee della metro di Barcellona.

Mappa metro Barcellona Flabulous Way Blog di Viaggi

Non dimenticatevi di scaricare l’app gratuita Barcelona Metro (iOS, Android), un’ottima compagna di viaggio, che vi consentirà di tracciare tutti i percorsi per i vostri spostamenti e di avere la mappa della metropolitana di Barcellona sempre con voi, per noi è stato un ottimo strumento di viaggio!

Logo App metro Barcellona Flabulous Way Blog di Viaggi

 

App metro Barcellona Flabulous Way Blog di Viaggi

Bus e Night Bus a Barcellona

Un valido mezzo per muoversi a Barcellona è senza dubbio, il bus, infatti consente rispetto alla metro di raggiungere più destinazioni, la rete di autobus è molto ampia, potete visitare il sito ufficiale TMB, per maggiori informazioni.
Gli autobus viaggiano dalle 6:00 del mattino alle 23:00, sono invece in funzione dalle 23:00 i bus notturni, chiamati NitBus, riconoscibili perché accanto al numero della linea troverete la lettera N.
I Nitbus comprendono solo una ventina di linee e la frequenza è ridotta rispetto alle corse diurne.
Dove si possono acquistare i biglietti bus ? È molto semplice direttamente sul bus, ai distributori automatici, nelle edicole, dai tabacchi, negli uffici del turismo, oppure online come abbiamo fatto noi!

Taxi e Uber

Sicuramente un mezzo comodo per spostarsi a Barcellona è il Taxi, come in molte altre città del mondo, le tariffe rispetto all’Italia sono contenute.
Ma noi se dobbiamo scegliere un mezzo di trasporto che non sia pubblico, optiamo sempre, se possibile, per Uber, comodo rapido ed economico, con l’app in pochi secondi sappiamo il prezzo, il tempo di percorrenza, confermiamo la corsa e in pochi minuti siamo a bordo di Uber dirette alla nostra destinazione.

Come raggiungere il centro di Barcellona dall’aereoporto El Prat

Per il trasferimento dall’aeroporto al centro di Barcellona ci sono diverse opzioni:

  1.  metropolitana, c’è una linea dedicata L9, biglietto aeroporto (bitllet aeroport), che vi consentirà di collegarvi con le principali linee della metropolitana.
  2.  taxi;
  3. Uber;
  4. aerobus: parte ogni 5/10 minuti dal terminal 1 e terminal 2 e in circa 40 minuti raggiunge il centro di Barcellona, con fermate intermedie;
  5. treno: parte ogni 30 minuti ed è economico, potete usarlo con gli abbonamenti Barcelona Card o Hola Bcn.

Consigli e trucchi in viaggio

Vi vogliamo svelare un trucco che abbiamo usato a Barcellona, essendoci stato lo sciopero dei taxi e interruzione del servizio Uber, per tutta la nostra permanenza a Barcellona, abbiamo usato oltre alla metro anche il servizio bus, che inizialmente ci spaventava, ma poi usando l’app di google maps, muoversi in bus a Barcellona è stato semplicissimo.
Vi lasciamo qualche immagine esplicativa su come settare google maps, step by step, per utilizzare i mezzi pubblici a Barcellona, ma vale in qualsiasi posto del mondo in cui vi trovate, purché disponiate di  una connessione internet.

 

Ora che siete in partenza per Barcellona e sapete come muovervi, vi consigliamo di leggere i nostri due post dedicati a Barcellona e le sue meraviglie da scoprire:



Booking.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici stilosi!

Potrebbe anche interessarti . . .

4 Comments

  1. Anche io, nella mia città prendo volentieri la metro perché è un mezzo di trasporto veloce. Anche quando vado in vacanza in città dove disponibile il servizio metro, lo prendo.
    Uber invece non l’ho mai provato.

    1. Flavia e Noemi says:

      Decisamente la metro è il mezzo migliore per muoversi, ma ultimamente abbiamo scoperto uber e fidati che è un’ottima alternativa, soprattutto se ti dovessi trovare in posti fuori mano, dove magari la metro risulti distante da raggiungere.

  2. Barcellona… la prima tappa del viaggio di nozze in crociera nel lontano 1989. A settembre di preciso, ma la curiosità di rivedere le ramblas, la Sagrada Famiglia e il Montjuic è tanta!
    Questa tua guida mi torna davvero utile!
    Grazie

    1. Flavia e Noemi says:

      La troverai ancora più bella, siamo contente che nel nostro piccolo ti siamo state d’aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + quattro =