È settembre le giornate al mare sono terminate e decidiamo di partire per la montagna, lo ammetto io amo il mare e in montagna ci vado se devo, ma grazie a questa bellissima vacanza devo ricredermi, tutto merito del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel e delle Dolomiti, che ci hanno accolto con giornate estive, sole e caldo.

Vivere questo momento lo desideravi
è così bello vorresti non finisse mai
sei dentro un castello fatatato in un mondo da sogni
stai passando dei giorni felici dedicandoti solo agli amori più cari che hai
ma questa realtà lo vedi anche tu si avverano i sogni al Cavallino Bianco
il meglio di te si respira già regali armonia e tutto è più sereno
perchè al Cavallino Bianco esiste un cielo sempre blu pioggia sole non importa se ci sei tu …

Canzone del Cavallino  Bianco

Queste le note della canzone, che ha accompagnato il nostro soggiorno al Cavallino Bianco e non solo, perchè anche a casa il nostro bimbo la canta e balla, vi racconto la nostra bellissima esperienza ad Ortisei, al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel.

entrata Cavallino Bianco - Ortisei Dolomiti

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma impegnativo, più sono piccoli più hanno bisogno di attenzioni, devo ammetterlo non ho una dote di sintesi nel fare i bagagli per il nostro piccolo, mi sembra sempre mi manchi qualcosa, ho però imparato a ridurre i bagagli di mamma e papà.
Il Cavallino Bianco è la meta ideale per le famiglie, un’accoglienza unica e di livello, sorrisi e  disponibilità sono gli elementi distintivi di questa struttura a misura di bambini.
I bambini sono i benvenuti in ogni area del hotel e questo ci ha subito fatto capire che avevamo fatto la scelta giusta per la nostra vacanza insieme.
In questo periodo particolare, a causa del covid, la pulizia e la sicurezza sono fondamentali per noi viaggiatori e la struttura ci ha trasmesso sicurezza, gli accessi alla struttura e ristorante erano regolati da termo-scanner e al momento del check-in richiedono green pass.

Family Petit Suite: sentirsi a casa in una stanza di albergo

La nostra Petit Suite: con letto matrimoniale e singolo con sistema sicurezza bambino,  con la possibilità di separare le due zone notte.
Bagno per grandi e piccini, con doccia vasca, fasciatoio e il baby lavandino, che è diventato subito il gioco preferito di nostro figlio.
Wi-Fi, due televisioni per fare felice tutta la famiglia, partita per il papà e cartoni per il bimbo.
Inoltre non potevano mancare cassaforte, bollitore, frigorifero, climatizzazione, ma per noi il vero valore aggiunto è stato il forno a microonde (mai trovato in nessuna struttura!), ad ogni ora potevamo soddisfare il desiderio di latte caldo e pappa del nostro bambino.

camera Cavallino Bianco - Ortisei Dolomiti

Le sorprese e le dotazioni non sono finite, borsa Spa, asciugamani, accappatoi e ciabattine per tutta la famiglia per godersi la Spa.

Lino Land: il paradiso dei bambini

Eccezionale è l’organizzazione per la cura dei bambini di ogni età, al Lino Land si respira aria di serenità e divertimento, si è accolti dal sorriso e dalla professionalità, un ambiente sicuro e studiato a misura di bambino.
Qui animazione, teatro e baby dance, zona riservata ai bebè con assistenti qualificate e attente.
Le giornate passano veloci tra giochi e parco giochi, tra altalene e scivoli, in compagnia delle caprette.
Cene in compagnia tra bimbi con piani alimentari studiati da nutrizionista, cosa chiedere di meglio!

Vero protagonista indiscusso amato e atteso da tutti i bimbi è Lino il topolone di pezza che anima le colazioni, il teatro, la baby dance e la vita dei bimbi al Cavallino Bianco.

Lino neve Cavallino Bianco - Ortisei Dolomiti
Tra i vari servizi a disposizione c’ è anche il noleggio di scalda biberon e passeggini, ad un costo davvero accessibile, noi infatti abbiamo noleggianto passeggino da tracking,  che ci ha permesso di fare belllissime passeggiate con il nostro bimbo.

 

Family Play Room

Io e il mio bimbo abbiamo passato ore e ore in questa fantastica area famiglia, attrezzata con giochi e una casetta bellissima con scaletta e piano rialzato (la passione di mio figlio!), l’abbiamo definita il nostro posto segreto, dove abbiamo passato momenti indelebili nella mia memoria di mamma.
Anche qui la firma del Cavallino Bianco era evidente la stanza era calda, accogliete e dotata anche di un bagno con servizio cambio a disposizione con pannolini e salviette.

 

Spa e divertimento in acqua

Valore aggiunto della struttura sono senza dubbio gli spazi acquatici dedicati ai bambini, un mondo incantato con tre scivoli e giochi in piscina, con la possibilità per mamma e papà di giocare e rilassarsi (per modo di dire) a bordo piscina con l’idromassaggio.
Da non dimenticare la piscina dedicata ai  più piccoli, con un piccolo scivolo.

piscina area bimbini Cavallino Bianco - Ortisei Dolomiti

Wellness e Relax per mamma e papà

Lasciato il bimbo al Lino Land è il momento di dedicarsi alla coppia e al relax.
Un tuffo in piscina con vista sulle Dolomiti, idromassaggi, sauna e momenti di puro relax nella Family Relax Lounge caminetto e coccole sdraiati e cullati dai lettini a dondolo.
Nell’area Wellness tutti gli ospiti grandi  e piccini possono scelgliere i migliori trattamenti, a scelta fra una vasta proposta.

Cavallino Bianco è sempre una meta ideale in inverno e in estate.
Vi consigliamo di curiosare on line il  Cavallino Bianco e se decidete di passare una vacanza indimenticabile approfitate del programma fedeltà “Cavallino Lovers“, basta iscriversi  e invitare una o più famiglie di amici per poter usufruire tutti di sconti speciali.

 

Fonti: si ringrazia Cavallino Bianco per averci fornito parte delle immagini della struttura presenti nell’articolo ©-Hannes-Niederkofler

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici stilosi!

Potrebbero anche interessarti . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 3 =