Se ci chiedessero di definire Dubai con una parola, non avremmo dubbi: shopping!
Centri commerciali giganteschi con migliaia di negozi, che offrono una vasta scelta per tutte le tasche, neppure a dirlo basta pensare ad un brand e qui lo trovi.
Questi Mall sono famosi, per lo shopping e per le attività di svago e divertimento che coinvolgono anche i non amanti dello shopping.
Le court food sono singolari, molte cucine internazionali, a prezzi bassi.
Dubai Mall
È il più grande centro commerciale del mondo!
Con oltre 1200 negozi, 4 piani, corridoi, atri e locali, qui perdere l’orientamento è un attimo, pensate che al suo interno c’è un servizio taxi.
Oltre ad esserci perse, abbiamo anche perso completamente la cognizione del tempo, dello spazio e del portafoglio…
Non ci crederete mai, ma all’interno del Dubai Mall, c’è anche un acquario il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, non pensate al vostro acquario di casa però, questa è la vasca più grande al mondo.
E per restare in tema di follie date un’occhiata anche alla pista di pattinaggio Dubai Ice Rink e la Cascata dei tuffatori a pelo d’acqua.
Souk Al Bahar
Uscite dal Dubai Mall, ci è bastato attraversare il ponte sul Burj Khalifa Lake ed eccoci al Souk Al Bahar.
Un’ottima riproduzione di un souk tradizionale, dove abbiamo acquistato qualche souvenir di viaggio, nei negozietti tipici al suo interno.
Non vi raccontiamo che fine ha fatto il Burj Khalifa in vetro che Flavia ha acquistato lì . . . è arrivato in Italia sano e salvo, ci ha pensato poi Matteo a distruggerlo!

Mall of the Emirates
Il Mall of the Emirates è il centro commerciale delle meraviglie, conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per il parco sciistico al suo interno, lo Ski Dubai.
Avevamo caldo, 40 gradi era la temperatura all’esterno, allora perchè non farsi una sciata?
Noleggiata l’attrezzatura per sciare, eravamo già in coda per l’impianto di risalita, ma il freddo alle mani ha preso il sopravvento!
Mai avremmo pensato di comprare nel deserto dei guanti da sci, questa è l’unica cosa che non affittano, quindi organizzatevi se no fidatevi, li comprerete!
Wafi Mall
Volete non costruire delle piramidi a Dubai? Eccoci alla Wafi City enormi piramidi, statue, sculture e obelischi ispirati al mondo egizio.
Il Wafi Mall è un centro commerciale di lusso, ma con prezzi accessibili, vale la pena farci un salto, essendo poco frequentato rispetto agli altri mall.
In tutta onestà non ci sentiamo di consigliarvi il suq che troverete al suo interno, siete invece nel posto giusto se volete provare le cucine tradizionali, avrete un’ampia scelta.
A Wafi City dopo il tramonto, alle ore 7 pm, abbiamo assistito all’imperdibile spettacolo di luci e suoni che viene proiettato sulle pareti del Tempio del Faraone.
Marina Mall
Dopo essere state a Dubai Mall tutto sembra piccolo e nulla regge decisamente il confronto!
Marina Mall è un piccolo centro commerciale nella elegante Dubai Marina, non esagerato nello sfarzo e nelle dimensioni e ricordiamo essere stato l’unico mall dove l’aria condizionata non era glaciale.
Burjman Mall e Deira City Centre
Tutti vogliono fare shopping a buon prezzo, ma la domanda è dove a Dubai? Decisamente a Burjman Mall e Deira City Centre, centri commerciali, non famosi e locati in zone decentrate.
In questi mall abbiamo trovato prezzi decisamente più bassi, notevoli sconti e offerte promozionali, rispetto gli altri mall per eccellenza.
Il negozietto sotto ora non è più tanto interessante, ma tutti I giorni a Dubai sarebbe assurdo, bello ma assurdo! 🙂
Hai ragione Dubai è esagerata!
Dubai veramente un paradiso di ricchezza chissà se un giorno porto fare shopping in uno di questi centri che citi nel tuo articolo.
Il problema di Dubai ( se possiamo chiamarlo problema!) è che Dubai propone negozi per tutte le tasche! E’ impossibile non fare shopping!
Sono estasiata davanti alle tue foto,adesso voglio andarci anche solo a farci un giro anche perche` penso che per comprare ci vorranno molti soldi!
Non ti credere, ci sono negozi extralusso, ma anche negozi abbordabilissimi, inoltre i prezzi sono inferiori rispetto a noi.
Ma che bello posto è dentro?! Già solo la pista da sci interna meriterebbe di essere visitata.
Si non si può non visitare lo Ski Dubai! Anche se non sei una sciatrice, potrai gustare una cioccolata calda seduta comodamente vicino al caminetto! Stravaganze di Dubai!
Dubai e’ nella top ten delle città che voglio visitare il prima possibile 😉
Se hai bisogno di altre info, contattaci pure!
Oddio devo assolutamente andare a vedere questo posto che ha la pista da sci interna. Tanto prendo il taxi 🙂
È una cosa pazzesca sembra di essere in montagna, dimenticandosi che fuori ci sono 40 gradi!
mamma mia che meraviglia, fare un po di shopping a Dubai penso che sia un pochino il sogno di noi tutte…
Ci sono così tanti Mall che è praticamente impossibile non uscire con un sacchetto!
Per me Dubai è shopping e deserto. A dire il vero non sono appassionata di shopping, ma quando si è a Dubai è impossibile non vedere almeno una Mall. Ma il deserto è ciò che mi ha appassionato di più.
Hai ragione Dubai unisce questi due aspetti la tradizione e la mondanità è il lusso più sfrenato.
ho alcuni preconcetti su dubai, mi sembra estremamente finta, ma nello stesso tempo vorrei vederla.
Molti partono prevenuti e poi si ricredono, ma anche se non riesce a farti cambiare idea, è un’esperienza particolare visitarla!
Il mio sogno!!! Comunque, per noi comuni mortali, questa è fantascienza!!! Perfino le piste da sci artificiali!!!
Nicoletta
Un effetti la sensazione quando ti trovi a Dubai è quello di essere piccola piccola…è tutto esagerato!
Il.paradiso dello shopping, ma anche architettonicamente è molto bello
Hai ragione ci sono opere di architettura e ingegneria da rimanere a bocca aperta!
Mi piacciono moltissimo le loro costruzioni e credo che sappiano realizzare strutture semplici, come può essere un centro commerciale, con gusto e arte. Sono capaci di attirare il turista e farti vivere in un sogno per qualche giorno.
Siamo pienamente d’accordo con il tuo punto di vista!
E’ da mesi che il mio capo mi chiede informazioni su questa meta…non posso che non far leggere il tuo articolo utilissimo =)
Se ti può essere utile, nel nostro blog troverai altri articoli su Dubai, il tuo capo non potrà fare altro che partire!
Che bello .. il paradiso davvero .. Parlano tutti con entusiasmo del loro viaggio a Dubai, vorrà dire che sarà una delle prossime mete =S
Secondo me rimarrai affascinata,non potrai non farti prendere dalla febbre dello shopping!
Che bella, mipiacerebbe molto andarci, prima o poi la visiterò anche io. Le foto sono spettacolari.
Noi abbiamo una vera passione, non ti deluderà!
un luogo davvero meraviglioso e terribilmente affascinante
Esatto, è il terrore per tutti i mariti…anzi per i loro portafogli!!!