Benvenuti a Dubai la capitale del lusso e dei record.
Dubai ci accoglie nel suo sfarzoso aeroporto fatto di marmi, luci, specchi, profumi e palme, dove le ore sono scandite dai molti orologi Rolex.
A Dubai, complice l’aria condizionata, preparatevi subito agli shock termici, si passa dal’estate al’inverno in un attimo! Ma scoprite con noi cosa vedere a Dubai . . . 

Skyline dowtown Burj Khalifa Dubai Emirati Arabi Uniti

Burj Khalifa e le Dubai Fountain

Il Burj Khalifa ve lo immaginate grande? No è imponente! Anche con il grandangolo della macchina fotografica bisogna impegnarsi per fotografarlo tutto!
Siamo rimaste stregate dallo scintillio ad intermittenza che l’edificio più grande del mondo regala.
Questo capolavoro dell’architettura diventa quasi etereo, quando alle prime ore della sera, i suoi giochi di luce fanno da cornice alle famose Fontane Danzanti.
Le Dubai Fountain danzano in una coreografia magica con sottofondo musicale, che va in scena sulle acque del Burj Khalifa Lake.
Chiaramente ispirate alle altrettanto famose Fontane del Bellagio di Las Vegas e alla Fontana Magica di Montjuïc a Barcellona, le Dubai Fountain regalano uno spettacolo emozionante, abbiamo trascorso ore e ore ad ammirare questi getti d’acqua danzare, che neppure a dirlo sono ovviamente un record!

Flavia Burj khalifa Downtown Dubai Emirati Arabi Uniti

Burj khalifa spettacolo delle fontane danzanti a ritmo di musica sul Burj Khalifa Lake Dubai Emirati Arabi Uniti

Pensavate che ci saremmo accontentate solo di vedere l’edificio pù alto del mondo?
Ovviamente no, siamo salite over the Top! Dal Dubai Mall abbiamo preso l’ascensore più veloce del mondo, appena salite si spengono le luci e inizia la salita, orecchie che si tappano e si stappano, in meno di un minuto eccoci in cima al grattacielo più alto del mondo, straordinario!
Eccoci all’Observation Deck Burj Khalifa, l’osservatorio più alto del mondo, dove i nostri occhi si sono persi in vedute spettacolari di Dubai.

Raggiungere la “vetta” del Burj Khalifa, è l’esperienza che non poteva mancarci a Dubai e ne è valso il prezzo del biglietto, che abbiamo acquistato online per saltare la fila!

Burj khalifa Observation Deck Dubai Emirati Arabi Uniti

La nuova Dubai: Dubai Marina

Che dire della Dubai Marina, indubbiamente uno dei quartieri più apprezzati, potremmo descriverla come una città nella città, neppure a dirlo, qui hanno costruito il porto turistico artificiale più grande al mondo.
Così in una calda mattina tra i grattacieli e gli splendidi yacht, abbiamo deciso di confonderci tra i residenti, facendo  jogging sulla Promenade, splendida passeggiata pedonale, che costeggia il porto turistico, abbellita dai tanti ristoranti curati nei dettagli.

Sicuramente non ci scorderemo mai quel gelato, che si scioglieva, in quel pomeriggio di ottobre,  lungo la  Walk, mentre passeggivamo alla ricerca della spiaggia perfetta, per sfuggire al caldo e al caos del Dowtown di Dubai, dedicandoci finalmente alla tintarella.

Skyline Jumweirah Beach Residence Dubai Marina e Blue Island ain ruota panoramica Dubai Emirati Arabi Unitigrattacieli Marina e Blue Island Ain ruota panoramica Dubai Emirati Arabi Uniti
Flavia alla Jumweirah Beach Residence Marina Dubai Emirati Arabi Uniti

Flavia Jumweirah Beach Residence grattacieli Marina Dubai Emirati Arabi Uniti

Jumweirah Beach Residence cammelli in spiaggia Marina Dubai Emirati Arabi Uniti

In una calda mattina, durante una passeggiata sulla Marina Walk, molte erano le bancarelle che animavano la zona, ma la nostra attenzione è stata subito catturata da una, che vi assicuriamo non era una bancarella come tutte le altre!
Esponeva sabbia, sì avete capito bene, sabbia colorata!
Due simpatici ragazzi versavano all’interno di vasetti trasparenti di vetro, strati di sabbia colorata, dando vita alle immagini e al nome che i clienti gli richiedevano. . . Delle vere opere d’arte!
Quanto è stato bello vederli all’opera!
Chiaramente ci siamo portate a casa un “sand art“, che oggi sulle nostre scrivanie basta uno sguardo e  scalda i nostri freddi inverni.

Sand Art Marina walk Dubai Emirati Arabi Uniti
Sand Art Marina walk vasetti sabbia colata souvenir con disegni e nomi in arabo Dubai Emirati Arabi Uniti
Ci siamo dimenticate di raccontarvi che Dubai è un cantiere in continua evoluzione, dal Dowtown alla Marina svettano gru che lavorano giorno e notte.

La nuova nata, la Bluwaters Island, altra isola artificiale, al suo completamento ospiterà hotel, appartamenti, ristoranti e pensate anche la Dubai Eye, la ruota panoramica più alta del mondo.Bluewaters Island Ain Dubai Emiarati Arabi Uniti Possiamo dire che Dubai è una città che si odia o che si ama, questa è la città dei record su record, ma anche della tradizione, di Deira e dei suoi Souk, non possiamo non amarla!
Stordite dalle luci, dall’eccesso, dallo sfarzo e dal lusso, il nostro è un arrivederci al 2020 .
Non vogliamo perderci l’Expo 2020 e quale nuovo vestito questa città indosserà per l’occasione!

Dubai scritta sulla sabbia Dubai Emirati Arabi Uniti

 



Booking.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici stilosi!

Potrebbe anche interessarti . . .

28 Comments

  1. Io preferisco le città antiche. Ma Andrea adora il mare e Dubai è nelle città da vedere durante il giro del mondo

    1. Flavia e Noemi says:

      Se decidessi di partire devi portare Andrea all’Atlantis Aquaventure!

  2. Non ci sono mai stata, ma sono davvero curiosa, prima o poi ci andrò

    1. Flavia e Noemi says:

      Se non ci sei mai stata ti consigliamo di andare per Expo 2020 vedrai una Dubai super, con molti progetti terminati proprio per l’Expo!

  3. Dubai mi affascina da sempre, ha uno stile totalmente diverso a quello a cui sono abituata. Non ho ancora programmato lei nella lista dei desideri, perchè prima ho altri posti da vedere ma mi piace leggere il vostro contributo!

    1. Flavia e Noemi says:

      Quando deciderai di andare, saremo felici di darti dei consigli se vorrai!

  4. Ho sempre sentito parlare benissimo di Dubai e onestamente tra Marina e Del Mare non saprei proprio scegliere, entrambe?!

    1. Flavia e Noemi says:

      Assolutamente sì, Dubai ha così tanto da offrire che se puoi non perderti nulla, se poi vuoi qualche consiglio più specifico, non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 13 =