Benvenuti a Dubai la capitale del lusso e dei record.
Dubai ci accoglie nel suo sfarzoso aeroporto fatto di marmi, luci, specchi, profumi e palme, dove le ore sono scandite dai molti orologi Rolex.
A Dubai, complice l’aria condizionata, preparatevi subito agli shock termici, si passa dal’estate al’inverno in un attimo! Ma scoprite con noi cosa vedere a Dubai . . .
Burj Khalifa e le Dubai Fountain
Il Burj Khalifa ve lo immaginate grande? No è imponente! Anche con il grandangolo della macchina fotografica bisogna impegnarsi per fotografarlo tutto!
Siamo rimaste stregate dallo scintillio ad intermittenza che l’edificio più grande del mondo regala.
Questo capolavoro dell’architettura diventa quasi etereo, quando alle prime ore della sera, i suoi giochi di luce fanno da cornice alle famose Fontane Danzanti.
Le Dubai Fountain danzano in una coreografia magica con sottofondo musicale, che va in scena sulle acque del Burj Khalifa Lake.
Chiaramente ispirate alle altrettanto famose Fontane del Bellagio di Las Vegas e alla Fontana Magica di Montjuïc a Barcellona, le Dubai Fountain regalano uno spettacolo emozionante, abbiamo trascorso ore e ore ad ammirare questi getti d’acqua danzare, che neppure a dirlo sono ovviamente un record!
Pensavate che ci saremmo accontentate solo di vedere l’edificio pù alto del mondo?
Ovviamente no, siamo salite over the Top! Dal Dubai Mall abbiamo preso l’ascensore più veloce del mondo, appena salite si spengono le luci e inizia la salita, orecchie che si tappano e si stappano, in meno di un minuto eccoci in cima al grattacielo più alto del mondo, straordinario!
Eccoci all’Observation Deck Burj Khalifa, l’osservatorio più alto del mondo, dove i nostri occhi si sono persi in vedute spettacolari di Dubai.
Raggiungere la “vetta” del Burj Khalifa, è l’esperienza che non poteva mancarci a Dubai e ne è valso il prezzo del biglietto!
La nuova Dubai: Dubai Marina
Che dire della Dubai Marina, indubbiamente uno dei quartieri più apprezzati, potremmo descriverla come una città nella città, neppure a dirlo, qui hanno costruito il porto turistico artificiale più grande al mondo.
Così in una calda mattina tra i grattacieli e gli splendidi yacht, abbiamo deciso di confonderci tra i residenti, facendo jogging sulla Promenade, splendida passeggiata pedonale, che costeggia il porto turistico, abbellita dai tanti ristoranti curati nei dettagli.
Sicuramente non ci scorderemo mai quel gelato, che si scioglieva, in quel pomeriggio di ottobre, lungo la Walk, mentre passeggivamo alla ricerca della spiaggia perfetta, per sfuggire al caldo e al caos del Dowtown di Dubai, dedicandoci finalmente alla tintarella.
In una calda mattina, durante una passeggiata sulla Marina Walk, molte erano le bancarelle che animavano la zona, ma la nostra attenzione è stata subito catturata da una, che vi assicuriamo non era una bancarella come tutte le altre!
Esponeva sabbia, sì avete capito bene, sabbia colorata!
Due simpatici ragazzi versavano all’interno di vasetti trasparenti di vetro, strati di sabbia colorata, dando vita alle immagini e al nome che i clienti gli richiedevano. . . Delle vere opere d’arte!
Quanto è stato bello vederli all’opera!
Chiaramente ci siamo portate a casa un “sand art“, che oggi sulle nostre scrivanie basta uno sguardo e scalda i nostri freddi inverni.
Ci siamo dimenticate di raccontarvi che Dubai è un cantiere in continua evoluzione, dal Dowtown alla Marina svettano gru che lavorano giorno e notte.
La nuova nata, la Bluwaters Island, altra isola artificiale, al suo completamento ospiterà hotel, appartamenti, ristoranti e pensate anche la Dubai Eye, la ruota panoramica più alta del mondo. Possiamo dire che Dubai è una città che si odia o che si ama, questa è la città dei record su record, ma anche della tradizione, di Deira e dei suoi Souk, non possiamo non amarla!
Stordite dalle luci, dall’eccesso, dallo sfarzo e dal lusso, il nostro è un arrivederci al 2020 .
Non vogliamo perderci l’Expo 2020 e quale nuovo vestito questa città indosserà per l’occasione!
Io preferisco le città antiche. Ma Andrea adora il mare e Dubai è nelle città da vedere durante il giro del mondo
Se decidessi di partire devi portare Andrea all’Atlantis Aquaventure!
Non ci sono mai stata, ma sono davvero curiosa, prima o poi ci andrò
Se non ci sei mai stata ti consigliamo di andare per Expo 2020 vedrai una Dubai super, con molti progetti terminati proprio per l’Expo!
Dubai mi affascina da sempre, ha uno stile totalmente diverso a quello a cui sono abituata. Non ho ancora programmato lei nella lista dei desideri, perchè prima ho altri posti da vedere ma mi piace leggere il vostro contributo!
Quando deciderai di andare, saremo felici di darti dei consigli se vorrai!
Ho sempre sentito parlare benissimo di Dubai e onestamente tra Marina e Del Mare non saprei proprio scegliere, entrambe?!
Assolutamente sì, Dubai ha così tanto da offrire che se puoi non perderti nulla, se poi vuoi qualche consiglio più specifico, non esitare a contattarci!
beh che direi…. ci sarei riuscita perfettamente a farmi innamorare di Dubai….. bellissima la foto dei cammelli!
Grazie cara, in Dubai convivono due mondi, quella tradizionale araba con i souk i cammelli e quella più cosmopolita e all’avanguardia.
Devo dire la verità: Dubai è una meta che proprio non ci attira. Però il Burj Khalifa dev’essere spettacolare!
In effetti Dubai suscita opinioni discordanti o là si odia o la si ama.
…. mio padre ci viene due volte all’anno per lavoro e mi ha detto le stesse identiche cose!
Sicuramente lascia stupiti ogni volta che ci si va
una città che desidero vedere e che spero di conscere. trovo che presenti un bellissimo connubio di contaminazioni
Grazie cara, ti piacerà molto! Noi l’amiamo molto!
Che meraviglia, le foto poi sono stupende, adoro questo mondo, fatto di lusso e record, le passeggiate con il cammello devono essere molto piacevoli.
Sì Dubai sa offrire ogni tipo di attrattiva!
Che meraviglia. Una meta assolutamente da mettere in lista per il prossimo viaggio.
Ti stupirà,come lo ha fatto con noi!
Questa cittù è un sogno, un concentrato di emozioni ed esperienze ! le vostre foto sono spettacolari !
Grazie, noi ci emozioniamo ogni volta che ci torniamo!
Sicuramente sarà una delle mie mete future ho proprio la curiosità e il desiderio di vedere questa città. Grazie per le info
Figurati, vedrai che Dubai ti stupirà!
ma che bello!!!!! articolo interessantissimo e foto bellissime <3 hai mostrato dei posti eccezionali, complimenti
Grazie a Noi è piaciuta un sacco e ci siamo tornate più volte!
Che dire, Dubai ha affascinato tantissimo anche me, non saprei cosa scegliere fra Dubai Marina o la Dubai del mare. Unica cosa è che è da evitare assolutamente in agosto! Piacerebbe tanto anche a me essere li per l’Expo 2020, non oso immaginare cosa faranno!
Sì hai ragione! Agosto è da evitare! Noi siamo sempre andate tra ottobre e dicembre.