Il deserto ha sempre il suo fascino ogni anno ci ricaschiamo!
Tra ottobre e novembre voliamo sempre a Dubai la città degli eccessi e delle follie, che non smette mai di stupirci.
Vi vogliamo parlare di una Dubai che non tutti conoscono, ecco a voi la nostra Top 10+1 per vivere in maniera stravagante Dubai.
Ski Dubai
Una vera e propria stazione sciistica indoor del Medio Oriente, all’interno del Mall of Emirates, dove la temperatura è costantemente mantenuta a meno quattro gradi.
Ski Dubai offre un’impianto di risalita, che conduce alle due piste di neve artificiale: una per principianti e l’altra per esperti e uno snow park per bambini.
Ovviamente nessuno va a Dubai con l’attrezzatura da sci, il tutto si noleggia o acquista in loco.
Non avete mai messo gli sci ai piedi? Non preoccupatevi, potrete prenotare le vostre lezioni e dire così di aver imparato a sciare nel deserto; se vorrete anche nuotare con i pinguini.
Skydive Dubai
Per un’esperienza adrenalinica prova Skydive Dubai dove potrai soddisfare la tua passione per lo sport ad alta quota.
Potrete lanciarvi con il paracadute in tandem, supportati dall’eccellente staff e osservare in caduta libera l’iconica Palm Jumeirah o le splendide dune del deserto.
Seawings Seaplane Tours
L’avventura in idrovolante, è un’ esperienza ricca di emozioni, Seawings vi permetterà di decollare ed atterrare sul mare, saranno certamente 40 minuti indimenticabili.
Naturalmente sopra il cielo di Dubai, potrete avere una visione della città esclusiva e scattare fotografie inedite.
Water Adventure Dubai
Sulla spiaggia pubblica a JBR, divertimento è la parola d’ordine!
Water Adventure Dubai, offre una multitudine di sport per gli appassionati del mare e molteplici attività dedicate al divertimento dei bambini.
Sicuramente da provare: Flyboard, Kayaking,Pedal Boat, Parasailing, kneeboarding & Water Skiing e Fly Fish Tubing.
Water Park Dubai
Aquaventure – Atlantis The Palm è un parco per grandi e piccini, organizzato al meglio, dove potrete combinare relax e divertimento.
Questo parco ha una meravigliosa spiaggia affacciata sulla Jumeirah e numerosi scivoli dove trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.
Wild Wadi – Jumeirah é il parco acquatico, sicuramente più frequentato dalle famiglie, con attrazioni coinvolgenti e una vista mozzafiato sul Burj Al Arab.
Dubai Autodrome
Amate le belle macchine e il brivido della velocità?
Al Dubai Autodrome, vivrete di sicuro esperienze indimenticabili in pista, guidando auto di F1 e auto sportive, come Audi R8.
Dove lasciare i vostri bambini? Naturalmente al Kartdrome, dove potranno provare una singolare esperienza di guida, in totale sicurezza.
Meydan Racecourse
Meydan è il maestoso ippodromo che gli stessi abitanti di Dubai, chiamano la “casa delle corse di cavalli“.
La struttura vi lascerà senza parole, vale sicuramente la pena cenare in uno dei tanti ristoranti al suo interno, vi consigliamo Winner’s Circle Restaurant: dove potrete godere della migliore esperienza di gara, affacciati sul circuito in un clima riservato.
Infatti grazie alle enormi vetrate potrete gustarvi la gara, assaporando piatti e bevande eccellenti, magari in compagnia di amici oppure per business. Il servizio è veramente impeccabile!
Questo è il posto ideale per gli amanti dei cavalli e anche per chi vuole provare un’esperienza glamour, non per altro questa è la sede della Coppa del Mondo di Dubai.
Miracle Garden Dubai
Non crederete ai vostri occhi! Per la semplice ragione che, vi troverete avvolti dai colori e dai profumi di maestose sculture floreali nel deserto. Amici siete mai stati ad Euroflora? Immaginatevela all’ennesima potenza!
Miracle Garden ha ricevuto un certificato Guinnes World Record, per la più grande composizione floreale realizzata al mondo, che rappresenta un aereo di Emirates.
È un’attrazione economica e sicuramente apprezzata anche dai vostri bambini.
Fate attenzione, questo singolare giardino è aperto da ottobre ad aprile, a causa delle elevate temperature da maggio a settembre è chiuso.
Burj Al Arab
Volete regalarvi un’esperienza da mille e una notte? Vivere una favola?
All’elegante Burj Al Arab, potrete gustare un té o cenare, in una piacevole atmosfera resa perfetta dalle note soffuse degli strumentisti in sala.
Rimarrete stregati dall’unicità, l’eccellenza ed il fascino della Vela, non costa poco, ma ne vale sicuramente la pena! Sempre meglio prenotare!
Gold and Diamond Park Dubai
Non vedrete mai così tanto oro e diamanti tutti insieme!
Il Gold and Diamond Park è un centro commerciale di gioielli, un supermercato di oro e diamanti!
Al suo interno numerose gioiellerie, d’altra parte non vi capiterà in altri posti di fare la coda, per acquistare un diamante.
Per di più potrete spendere poco o cifre da capogiro, perché qui ci sono prezzi differenti dal comune, decisamente vantaggiosi.
Questo è il posto giusto per farvi un regalo, o come diciamo noi fare un affare!
Dubai Safari nel Deserto
Basta fare pochi chilometri, per lasciare lo sfarzo e il lusso della scintillante Dubai e trovarvi nel cuore del deserto.
Lasciatevi travolgere dalla magia del deserto, godetevi un divertente viaggio sulle dune nella Dubai Desert Conservation Reserve.
Inoltre osservate i falchi, fatevi accarrezzare dai raggi di sole infuocati, che si rifrangono nelle dune.
Infine rilassatevi al campo beduino.
Qui potrete fare una passeggiata in cammello, il sandboarding e il tattoo hennè.
Eccellente è il buffet a tre portate in stile arabo, accompagnato, chiaramente, dalla tipica danza del ventre.
Se vorrete, potrete concludere la serata fumando il narghilè aromatizzato sotto un cielo stellato straordinario!
Volevamo farvi conoscere un’altra faccia di Dubai, speriamo con la nostra Top 10+1 di esserci riuscite ed essere fonte di ispirazione durante il vostro prossimo viaggio a Dubai.
Non siamo solo stravaganti ed eccessive, per questo motivo, se vorrete, vi portiamo anche alla scoperta di Dubai nella sua modernità e tradizione.
Fonti: Immagini: Skydive: © Skydive Dubai 2018 – Seawings : © Seawings Dubai 2018
Mamma mia Dubai sembra proprio un grande,enorme parco giochi per i.grandi!
Eh si uno spasso per grandi e piccini !!!
devo proprio dire che mi hai fatto letteralmente sognare ad occhi perti con il tuo articolo
ps….. complimenti per il tuo acquisto che non è passato inosservato 😀
Ciao Greta grfazie mille! Già che ero li non potevo non approffitarne! 🙂
Mi piacerebbe (sulla carta) fare tutto quello che c’è nel post. Poi, in realtà, alcune cose mi farebbero davvero paura. Comunque è davvero un luogo pieno di sorprese.
La cosa che farei senz’altro è la gita nel deserto: trascorrere una notte in una tenda in mezzo al deserto, sotto il cielo stellato, ascoltando i rumori e il vento, mi attira davvero molto.
Si il deserto ha un qualcosa di magico, immersi nel silenzio accarezzati dalla sabbia e avvolti da un cielo stellato che lascia a bocca aperta!
DIrei che passo questo post a Chandra che mi chiedi di andare a Dubai quanto prima 🙂 cosi saprà già tutte le cose che faremo insieme 🙂
Ottimo Sofia! Siamo certe che Chandra si divertirà un sacco a Dubai!
Caspiterina: Dubai!
L’ho sempre ritenuta una meta da sogno e infatti..vedendo il tuo articolo..ne sono ancora più convita dell’idea!
Un po’ è vero sembra di essere in un realtà parallela!
A Dubai si può veramente fare qualsiasi cosa! Ci sono stata qualche anno fa e devo dire che da allora si sono aggiunte parecchie attrazioni nuove, il Miracle Garden per esempio non c’era ancora. Costruiscono davvero alla velocità della luce 😉
E’ impressionante, noi ci torniamo spesso e la città cambia sempre!
Quando si dice divertimento allo stato puro! Non so se farei tutte queste attività, ma una sciatina indoor credo sia da provare assolutamente.
Ce n’è per tutti i gusti! Sì la sciatina nel deserto è imperdibile!
Quando un giorno ci andrò… perchè so che prima o poi ci andrò!!!! verrò a rileggere il tuo articolo!!!
Nicoletta
Speriamo di averti dato informazioni utili!
Budai allora non è solo shopping sfrenato e sole!! Wow, mi hai fatto capire che mi potrebbe piacere molto come meta futura!. Tra le attività proverei lo skydiving, ma sicuramente mi farei un giro al parco acquatico, autodromo e ancora al miracle garden.
Erika allora hai già praticamente pianificato tutto!
Spettacolare
A dubai è impossibile annoiarsi. Da una parte è una città del gioco, centri commerciali e cose impensabili,ma dall’altra ha anche tanti posti natura, come il deserto che ho adorato. E’ un viaggio da fare una volta nella vita
Decisamente un mix perfettoper accontentare tutti e noi lo diciao sempre almeno una volta nella vita bisogna andarci!
Dubai mi sembra sempre un prezioso giocattolo, un posto che non e’ proprio in cima alla mia lista. Post come il tuo mi ci fanno pensare, invece… 🙂
Dubai crea sempre pareri contrastanti, noi abbiamo imparato ad amarla.
Tu non immagini quanto vi sto invidiando in questo momento! E’ da mesi che cerco di convincere il mio compagno a partire per Dubai, ma nulla non riesco a convincerlo. Ora gli invio il link al vostro articolo =)
Brava facci sapere se riesci a convincerlo!
Le prime sono esperienze molto adrenaliniche, non so se ne avrei il coraggio ! :-p In ogni caso Dubai è una città che offre moltissimo per tutti i gusti 🙂
Non ti credere che noi siamo capitan coraggio! Comunque Dubai offre attrattive per tutti: più o meno coraggiosi!
Non sono mai stata a Dubai. Terrò ben presente i tuoi suggerimenti se mi capiterà di andarci!
Sicuramente Dubai non ti annoia mai, se ti capiterà di andare, lo potrai constatare.
In pratica si possono fare delle bellissime esperienze andando a dubai
Esatto Dubai è un po’ come il paese dei balocchi!
Credo che per me Dubai rimarrà un sogno chiuso nel cassetto, ma sono molto affascinata da questo mondo a parte e grazie ad articoli come il tuo posso immaginarmela e continuare a sognare!
Perchè? Mai dire mai nella vita! Poi non ti credere, Dubai è molto meno cara di tante destinazioni.
Provo sempre sentimenti contrastanti, quando si parla di Dubai.
Da un lato è l’antitesi di quello che cerco in un viaggio. Tutto “nuovo”, tutto creato ad hoc, tutto lussuoso, tutto scintillante.
Dall’altro, non posso negare che vedendo immagini come quelle che hai pubblicato, la curiosità di “provare”, e giudicare poi, c’è tutta.
L’esperienza che mi attira di più è senza dubbi il tè nel deserto!
Brava Dubai provoca sempre pareri contrastanti, ma secondo noi merita di essere visitata!
Complimenti per le splendide foto che ci sono in questo post, Dubai deve essere davvero un luogo molto speciale
Grazie cara! Si Dubai è una città molto particolare.
il fascino di questo luogo e delle sue opportunità non ha limiti
E’ vero Dubai è la città dove tutto è possibile!