Se una terra ti affascina non ti fermi, così dopo Dubai, è stata la volta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Vi portiamo con noi alla scoperta di questa isola a forma di T, che si trova nel Golfo Persico, rispetto a Dubai sembra offrire meno, ma in realtà nasconde attrattive imperdibili.
Ecco il nostro itinerario su cosa vedere ad Abu Dhabi.

Gran Moschea dello Sceicco Zayed

Una delle moschee più grandi ed affascinanti al mondo!
La Gran Moschea dello Sceicco Zayed è anche conosciuta come moschea bianca, vogliamo subito dirvi che per noi è imperdibile, ed è la migliore attrazione di Abu Dhabi, vale il prezzo del biglietto aereo!
Appena arrivate alla moschea, ci hanno fornito una tunica con copricapo, nel rispetto del “dress code” e all’ingresso della moschea abbiamo tolto le scarpe, quasi dimenticavamo: la visita alla moschea è gratuita.
Moschea dello Sceicco Zayed Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
La Moschea di Sheikh Zayed è superlativa in tutto, l’impatto è esagerato, la struttura è immensa, con le sue maestose colonne di marmo decorate e il colore bianco candido, che si riflette sui pavimenti scintillanti, quasi come in uno specchio d’acqua.

Moschea dello Sceicco Zayed Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Moschea dello Sceicco Zayed Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Suggestiva, la sala della preghiera addobbata con immensi tappeti e maestosi lampadari, nulla è al caso vi è una cura dei dettagli e della perfezione.
Se siete interessati a dei tour vi lasciamo il link, potrebbe esservi utile!
Vi lasciamo alcune immagini perché vogliamo che siano loro a parlare e a farvi emozionare . . .

Dettagli Moschea dello Sceicco Zayed sala della preghiera Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Moschea dello Sceicco Zayed sala della preghiera Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Emirates Palace

Emirates Palace altro non è che un lussuoso hotel  a 5 stelle, che impreziosisce la cornice di Abu Dhabi.
Affascina con le sue cupole ed è famoso per la sua spiaggia privata, le sue piscine panoramiche e per l’eccellenza dei suoi servizi.

Emirates Palace hotel Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Fontane Emirates Palace hotel Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Noemi Emirates Palace hotel Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
L’Emirates Palace è visitabile anche se non si è ospiti della struttura, sono molto severi sul “dress code”, dobbiamo essere sincere,  merita una visita, vedrete un lusso e un design prettamente arabo.
Al suo interno ci sono boutique, ristoranti e bar, ma a catturare la nostra attenzione sono stati l’oro, la madreperla e gli immensi lampadari, ma non solo anche un bancomat da cui non si prelevano banconote, ma bensì lingotti d’oro!

Emirates Palace hotel finestra interna sulla spiaggia Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Noemi Emirates Palace hotel finestra interna sulla spiaggia Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Flavia Emirates Palace hotel Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Bancomat oro interno a Emirates Palace hotel Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Etihad Tower

Le Etihad Towers sono le 5 torri, che caratterizzano lo skyline di Abu Dhabi.
Etihad Tower ospitano ristoranti, boutique di lusso, ma noi vi consigliamo di entrare alla torre due e salire alla piattaforma di osservazione, che si trova al 74° piano, siamo rimaste incantate dalla vista dell’Emirates Palace, dalla veduta a 360° della capitale e dall’azzurro del mare che si perde fino all’orizzonte.

Etihad Towers viste da Emirates Palace Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Etihad Towers Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Cornice Beach Abu Dhabi

Abu Dhabi è anche spiagge e mare, con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina e quei grattacieli che fanno da cornice a questa oasi di relax, frequentata ed apprezzata dai tanti turisti.

Cornice beach spiaggia mare Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Louvre Abu Dhabi

Il Louvre di Abu Dhabi è famoso per l’architettura dell’edificio che ospita il museo, ma non solo infatti al suo interno abbiamo potuto ammirare opere dell’arte classica e moderna, orientale ed occidentale.
Abbiamo visitato la collezione del museo, che vanta opere provenienti da tutto il mondo, ma dobbiamo ammettere che siamo rimaste estasiate dalla cupola!
Vi consigliamo di acquistare online il biglietto salta coda.

Louvre Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Capital Gate

Se volete vedere la torre più inclinata al mondo, dovete recarvi al Capital Gate, come a Dubai anche qui amano farsi notare, infatti è stata certificata dal Guinness dei Primati come la torre più inclinata mai costruita dall’uomo.
La torre Capital Gate è inclinata ad ovest di ben 18° e pensate vanta un’inclinazione quattro volte maggiore rispetto alla Torre di Pisa.

Capital Gate Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Heritage Village

Benvenuti al Heritage Village, un’oasi ricostruita, che ci ha fatto assaporare la tradizionale vita del deserto, tra il suk e la moschea, abbiamo osservato gli artigiani lavorare, è stata una piacevole clip sul passato, ci ha ricordato la nostra visita al Dubai Museum.
Vi segnaliamo che Heritage Village è aperto tutti giorni dalle 9 alle 16, ma fate attenzione perché il venerdì l’orario di apertura è dalle 15:30 alle 21:00, sarebbe un peccato recarsi qui e trovare chiuso.

Heritage Village Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Isola Yas

A pochi chilometri da Abu Dhabi, c’è Yas Island, l’isola conosciuta per l’intrattenimento, infatti ospita il Yas Marina Circuit, il Ferrari World e il Yas Waterworld, un parco acquatico di dimensioni sproporzionate, dove il divertimento è assicurato (biglietto online)!

Yas Marina Circuit

Lo Yas Marina Circuit è famoso a livello internazionale, perché ospita il Gran Premio di Formula 1, che è un’esperienza spettacolare, forse uno dei circuiti che abbiamo preferito in assoluto.
Al calar del sole sotto le stelle del deserto, va in scena il Grand Premio di Abu Dhabi, protagonista della pista il Yas Viceroy Abu Dhabi, l’hotel che si trova al centro del circuito e che cambia colore in maniera armoniosa come le sue forme, creando un’atmosfera unica, che accompagna lo sfrecciare delle monoposto.
Ma lo Yas Circuit è anche conosciuto per l’ampia offerta di pacchetti di guida in pista, che offre ai suoi appassionati, infatti qui è possibile vivere esperienze da piloti o da passeggeri e frequentare corsi per licenza da pilota.
Flavia e Stefano Yas Marina Circuit Formula 1 Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Yas Hotel Yas Marina Circuit Formula 1 Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Flavia Yas Marina Circuit Formula 1 Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi

Ferrari World

Non si può non concedersi una giornata di divertimento nel parco a tema Ferrari dell’Isola di Yas.
Il Ferrari World è diventata un’attrazione internazionale, affollatissima sempre, ma soprattutto durante il periodo del Gran Premio di Formula 1 (noi abbiamo acquistato biglietto online).
La giornata al Ferrari World è volata, tra le tante attrazioni, tra cui la galleria delle auto storiche, il cinema in 3d, i simulatori , la riproduzione fedele del paddock e ovviamente, non potevamo farci mancare un giro in Italia (in miniatura) a bordo di colorate mini macchine.
Le nostre dolci metà sprezzanti del pericolo e amanti del brivido, hanno anche avuto il coraggio di fare le montagne russe, che neppure a dirlo, sono le più veloci al mondo, infatti raggiungono i 240 km/h in meno di 5 secondi, solo a guardarli eravamo paralizzate!

Ingresso Ferrari World Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Flavia e Stefano Ferrari World Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Noemi e Matteo Ferrari World Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi
Ferrari World Abu Dhabi Emirati Arabi Uniti Asia Flabulous Way Blog di Viaggi



Booking.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici stilosi!

Potrebbe anche interessarti . . .

30 Comments

  1. Che foto bellissime! Una città divisa tra cultura araba e mondo moderno…fantastica!

    1. Flavia e Noemi says:

      Si questi mondi apparentemente così distanti, si integrano benissimo insieme.

  2. Ho sempre guardato a queste mete con un po’ di distacco, ma dopo aver letto il tuo post, devo ammettere che un po’ di curiosità di farci un giretto mi è venuta. Complimentissimi per le foto.

    1. Flavia e Noemi says:

      Sì suscitano sempre opinioni contrastanti, ma ti assicuriamo che meritano un viaggio!

  3. Un luogo molto particolare, immagino che sia una bella esperienza

    1. Flavia e Noemi says:

      Assolutamente te la consigliamo!

  4. Non sono mai state zone che mi hanno attratto più di tanto, in particolare Dubai, ho sempre pensato be’ per uno scalo aereo potrei anche includerle per una visita, ma dopo il tuo articolo un po’ di curiosità per Abu Dhabi mi è venuta. Tra l’altro ho letto che, a parte il volo, non sono nemmeno così costose come verrebbe da pensare.

    1. Flavia e Noemi says:

      Assolutamente, si può visitare e vivere con cifre molto ragionevoli!
      Inoltre se vai periodi di bassa stagione puoi soggiornare in alberghi favolosi, a prezzi molto convenienti!

  5. Al Ferrari World ci potremmo passare giornate intere ( e forse sarebbe difficile far uscire e riportare a casa LemuRino 😉 ).
    Chissà che emozione, quelle montagne russe permettono di provare l’adrenalina di accelerazioni come quelle dei piloti professionisti!

    1. Flavia e Noemi says:

      Facciamo sempre le montagne russe, ma quelle del Ferrari World tolgono il fiato!

  6. E’ un viaggio che mi piacerebbe tanto fare .. Ne vedo spesso le foto della città e ne rimango incantata =)

    1. Flavia e Noemi says:

      Noi te lo consigliamo vivamente!

  7. Ho ancora impresso negli occhi lo spettacolo della moschea che si erge improvvisamente nella notte, stagliandosi verso il cielo.

    1. Flavia e Noemi says:

      È una costruzione che con la sua magnificenza ti lascia a bocca aperta

  8. Sembra bellissima questa città. I tuoi scatti rendono perfettamente. La descrivono in maniera affascinante e interessante! Le foto della Moschea sono fantastiche, è proprio meravigliosa!

    1. Flavia e Noemi says:

      Dal vero è ancora più bella, poi se ci vai al tramonto è ancora più suggestiva!

  9. Una mia amica è stata recentemente negli Emirati, sembrano posti davvero spettacolari, soprattutto la maschea…

    1. Flavia e Noemi says:

      Sicuramente negli Emirati sanno sempre come stupire, ma è una terra molto affascinante, non solo per i grattacieli avveneristici, ma anche per elementi della cultura araba veramente di pregio.

  10. Sono stata 4 volte a Dubai e mai ad Abu Dhabi, è una lacuna da colmare. Magari quando c’è il G.P. di Formula 1…destinazione da considerare, complimenti per le foto.

    1. Flavia e Noemi says:

      Noi siamo andate proprio per il GP! Il circuito è bellissimo e anche il Ferrari World merita una visita!

  11. MARTINA BRESSAN says:

    Complimenti per l’articolo e per il viaggio che avete fatto. Davvero un articolo completo e foto stupende. Io sono stata ad Abu Dhabi una notte, partendo da Dubai. Se avessi saputo prima quanto era bella ci avrei programmato qualche giorno in più. Ho visto la moschea, che come descrivi tu è fantastica. Davvero stupenda! Non sono riuscita a vedere il Capital Gate, e il Louvre di Abu Dhabi.. un po’ rimpiango! Un’altra mancanza è stata Yas Island.. vedo dalle tue foto che ne valeva la pena! Spero di avere un’altra occasione.

    1. Flavia e Noemi says:

      Siamo contente che il nostro articolo ti sia stato di ispirazione! Se puoi torna ad Abu Dhabi merita!

  12. Sono rimasta davvero a bocca aperta davanti a queste foto. Mi piacerebbe moltissimo vedere Abu Dhabi di persona… quanti giorni occorrono? E’ una destinazione costosa?

    1. Flavia e Noemi says:

      C’ è il falso mito che Dubai e Abu Dhabi siano care, non è vero, è possibile fare soggiorni da mille e una e notte, o vacanze normali.
      Per visitarla 3/4 giorni bastano, a meno che tu non voglia fermarti per fare un po’ di mare.

  13. Ultimamente sempre più spesso sento parlare di Abu Dhabi come una destinazione che merita. Diciamo che le tue foto sono talmente belle che ispirano un viaggio negli Emirati.

    1. Flavia e Noemi says:

      Magari è più famosa Dubai, ma anche Abu Dhabi merita veramente.

  14. Questa è una zona di mondo che non ho mai preso davvero in considerazione di visitare. Eppure dalle foto sembra un posto incredibile, la moschea bianca dev’essere stata un super uau da vedere! Ma le donne li non vanno in spiaggia vero? Voi avete fatto il bagno?

    1. Flavia e Noemi says:

      Per i turisti questi veti non sono applicati, sia a Dubai che Abu Dhabi siamo andate al mare, l’unica accortezza è cercare di rispettare un certo dress code.

  15. Penso che nella Moschea potrei restarci per giorni e giorni. I dettagli e la sua maestosità sono tali che ogni volta che guardo le foto resto basita, chissà dal vivo!

    1. Flavia e Noemi says:

      E’ stata sicuramente la cosa che ci è piaciuta di più, dal vero toglie il fiato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =