Visitare il Kenya è sicuramente nella wishlist di molti viaggiatori, un’ esperienza che ti entra nell’anima e ti fa conoscere cos’è il Mal d’Africa.
I paesaggi sconfinati della savana, il rosso infuocato del sole al tramonto, le spiagge bianche e le meravigliose barriere coralline, questa è la magia del Kenya.
Vi portiamo alla scoperta della terra dei leoni . . .
In Kenya potrete provare diversi tipi di esperienze, dal Safari più avventuroso, al relax delle spiagge dorate di Malindi e Watamu.
Numerosi sono i tour operator locali che organizzano escursioni in questa terra tutta da scoprire, noi vi consigliamo Kalu, detto Kalu figlio di Masai, offre molte possibilità di safari tour, che variano dai due agli otto giorni.
Il Kenya non è solo safari è una terra tutta da scoprire, fatta di canyon, parchi marini, barriere coralline e poi le persone del luogo, sempre sorridenti e ospitali, condividere con loro la cucina del posto, preparatevi ad abbuffate di pesce e frutta tropicale!
Kenya safari tour: Safari Game Drive
I tramonti della savana, i colori e profumi della natura, il contatto con gli animali, restano impressi in chiunque abbia fatto questa esperienza.
Rimarrete senza parole visitando i Parchi naturali di Tsavo Est, Tsavo Ovest, la riserva di Masai Mara una delle più belle al mondo, l’ Aberdares National Park e l’ Amboseli National Park estremamente suggestivo perché a fargli da scenario è proprio il mitico Kilimanjaro.
Imperdibile la riserva di Samburo, una piccola area naturale dove si concentrano rare specie animali, durante il safari in jeep verrete accompagnati alla scoperta di meravigliosi laghi come il Lake Baringo, Lake Bogoria e Lake Nakuru, dove vi innamorerete dei tanti fenicotteri che colorano il cielo di rosa quando spiccano il volo.
Meravigliose sono le notti nei lodge della Savana o nei Safari Camp, sarete a diretto contatto con la natura e con gli animali che popolano la savana.
Safari Blu Sardegna 2 Kenya
Un’indimenticabile giornata in barca nel Parco naturale di Malindi, lasciatevi emozionare dalla vista dei delfini, se volete fate un po’ di snorkeling tra le stelle marine e pesci tropicali coloratissimi e poi la meraviglia dell’atollo che emerge dalla bassa marea, conosciuto come Sardegna 2.
Verrete coccolati e viziati con deliziose pietanze a base di aragoste e gamberi.
Marafa Canyon
Un Canyon spettacolare, che cambia colore a seconda delle ore del giorno, questa località è nota come Hell’s Kitchen, in italiano la “cucina del diavolo“, per le temperature torride che raggiunge questo luogo.
Un tempo il canyon si Marafa era formato solo da roccia arenaria ed a causa degli agenti atmosferici nel corso del tempo si è eroso, ed oggi è una meraviglia della natura un insieme di burroni, guglie e forme sinuose.
Gede Kenya: le rovine
A pochi chilometri da Watamu, troverete le rovine di Gede, una vecchia città Swahili, oggi definita “città fantasma”, i resti delle mura e delle moschee sono avvolte dalla foresta tra sequoie e baobab.
Divertenti piccole scimmie vi faranno compagnia, in cerca di cibo, state attenti sono molto furbe, adorano le banane!
Se siete amanti della fotografia salite sulla casa costruita sul baobab, da lì godrete di un paesaggio indescrivibile.
Safari Kenya consigli utili
- il periodo migliore per andare in Kenya è da luglio ad aprile;
- documenti di viaggio necessari per cittadini italiani sono il passaporto con validità di almeno sei mesi, e visto d’ingresso che dura tre mesi;
- nessuna vaccinazione è obbligatoria;
- in valigia portate i vostri farmaci personali e non dimenticate un repellente per zanzare e insetti;
- abiti comodi e vi consigliamo abbigliamento che copra braccia e gambe, soprattutto nelle zone umide dopo il tramonto del sole.
Se come noi amate il Kenya e avete voglia di avventurarvi in un safari o tuffarvi nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, vi lasciamo il nostro contatto in Kenya.
Per informazioni :
Tel.+39 391 4827607
Whatsapp: +39 331 2090300
Email: kalukatana84@gmail.com
Grazie a Kalu Figlio di Masai per le immagini e le informazioni sulle escursioni.
Complimenti le tue foto sono magiche e il tuo reportage fa venire voglia di partire subito per il Kenya…chissà se faccio la pazzia!
Grazie mille!Se fai una pazzia devi raccontarcela poi! Chissà nella vita non si sa mai…
non sono mai stata in Kenya, purtroppo non ho mai fatto un safari. Penso che sia davvero un’esperienza da provare. Bellissime fotografie attraverso le quali ho potuto sognare ad occhi aperti.. spero di poter realizzare il viaggio in Kenya prima o poi
SE hai bisogno di informazioni,troverai tutto quello che ti serve in fondo al nostro post, ci sono tutte le referenze del nostro contatto in Kenya.
Ma che bel reportage! Molto bello davvero, mi piacerebbe di vivere un’esperienza come questa prima o poi.
Grazie è un’esperienza incredibile! Te la consigliamo!
ma ce meraviglia, grazie per questo bellissimo viaggio che ci hai raccontato, attraverso le tue parole e le immagini abbiamo potuto anche noi scoprire un pò dipiù il safari e il kenya, luoghi che almeno una volta nella vita devono essere affrontati
Pensiamo anche noi! Il safari è un’esperienza che una volta nella vita bisogna provare!
Mai stata in Africa e mi piacerebbe molto. Davvero un bell’articolo!
Magari ti abbiamo dato uno spunto per il prossimo viaggio
Il Kenya è qualcosa di speciale, di fatti probabilmente sarà una delle mie future mete.
Perché no! se hai bisogno in fondo al post troverai tutti i contatti per organizzare il tuo viaggio!
Complimenti per il tuo articolo, molto ben scritto e dettagliato. Anche le foto sono pazzesche .. davvero complimenti =)
Grazie siamo contente che un po’ ti abbiamo fatto sognare!
Sogno di andare in queste zone dell’Africa da tantissimo tempo, ma purtroppo non ho avuto ancora la possibilità. Mi salvo questo bellissimo articolo sul Kenya, sperando di poterlo vedere al più presto
Brava! Troverai anche i contatti utili per realizzare il tuo sogno!
Ho fatto scalo sul Kenia di ritorno da un viaggio a Zanzibar e ascoltando i racconti dei viaggiatori presenti sull’aereo, mi è rimasta la curiosità di visitare questo paese. Le foto che hai postato sono strepitose. Credo inserirò il Kenia nella mia Whish List.
Speriamo tu possa visitarlo quanto prima, sarà un sogno!
Un bell’articolo ricco di informazioni!
Lo terrò in considerazione, io ci sono andata una decina di anni fa, ma mi piacerebbe tornarci con mio marito!
Se hai bisogno contatta il nostro contatto, trovi tutti i dati in fondo al post, vedrai che tuo marito si convincerà!
Che posti pazzeschi! Vorrei proprio andarci e chissà il prossimo anno 🙂 Bellissimo articolo!
Secondo noi ci vorrai anche tornare più e più volte!
luoghi fantastici, vorrei organizzare un bel viaggio soprattutto per i safari. bell’articolo
Hai proprio ragione sono luoghi fantastici! Se sei interessata puoi commentare il contatto che troverai nel nostro articolo, è un ragazzo molto gentile che ti darà tutte le spiegazioni.
Che meraviglia di immagini. Anche se non ci avevi pensato solo per le immagini ti vien voglia di partire subito.. E grazie per i vostri suggerimenti preziosi, quante opportunità offre il Kenya che non conoscevo….
Crediamo sia un’esperienza che almeno una volta nella vita bisognerebbe fare!
mi hai commosso con questo bellissimo post. Io tra i sogni nel cassetto ho proprio in mente una vacanza così
Si capisce veramente facendo un Safari cosa vuol dire Mal d’Africa!
Ciao ragazze,
Complimenti per il post e grazie per aver dato un contatto del posto, che visitero’ al più presto perché il prossimo anno visitero’ il paese.
Ciao
Francesco
Ciao Francesco il Kenya è un sogno ti piacerà sicuro!